Attività Carabinieri Provincia Brindisi (16.09.2021)
Comunicato:
Brindisi. Deve espiare 5 anni e 1 mese di reclusione per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Brindisi nei confronti di un 29enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 5 anni e 1 mese di reclusione per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti commessi in Brindisi dal 2013 al 2015. L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Carabinieri denunziano il presunto autore del finto allarme bomba al Comune di Brindisi.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 46enne del luogo per procurato allarme. L’uomo, nella mattinata del 14 settembre scorso, da una cabina telefonica in piazza Crispi, avrebbe segnalato al 112 la presenza di un ordigno esplosivo all’interno dell’ufficio anagrafe del Municipio. Le operazioni di bonifica hanno avuto esito negativo. Le indagini hanno consentito anche con l’acquisizione dei filmati degli impianti di videosorveglianza della zona, di individuare il presunto autore della telefonata.