Pensiero augurale del Comando VV.UU per il nuovo anno scolastico.

Nel portare il mio pensiero augurale per un nuovo anno scolastico " normale" certamente più aderente alla didattica tradizionale

- in presenza - con cui si salda il rapporto tra docenti e studenti nell’obiettivo primario della formazione scolastica, l 'osservazione del territorio mi induce a rivolgere l 'invito a quei genitori e familiari che usano accompagnare i propri studenti in auto affinché rispettino le basilari norme del codice della strada anche per soste o fermate di breve periodo.

Vengono segnalate, anche con eloquenti immagini, condotte di guida lesive di norme di prudenza e diligenza alla guida: lesive in alcuni casi dei pedoni e della normale transitabilità di strade, pubbliche pertinenze, intersezioni e aree di sosta organizzate, luoghi privati aperti alla circolazione.

L 'invito, necessario in questa fase di avvio dell’anno scolastico in presenza, vuole indicare come indispensabile avere cura e senso civico diffuso anche in prossimità degli istituti scolastici luoghi che si spera ritornino, si accennava, rapidamente all'importante luogo formativo che deve essere svolto in presenza .

Gli Agenti della Polizia Locale avranno cura di monitorare e se necessario di sanzionare allo scopo di salvaguardare sia la sicurezza stradale che gli accessi pedonali e stradali di prossimità.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.