Attività Carabinieri Provincia Brindisi (22.09.2021)
Comunicato:
Oria. Detenuto domiciliare in casa con 100 grammi di marijuana e due fucili privi di matricola, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato per reati detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di armi un 42enne del luogo, già in regime di detenzione domiciliare. In particolare, l’uomo in seguito a una perquisizione domiciliare eseguita nella sua abitazione è stato trovato in possesso di 100 grammi di marijuana, nonché due fucili avancarica tipo moschetti antichi, privi di marca e matricola, il tutto successivamente sequestrato. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
San Donaci. Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, denunciato.
A San Donaci, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne di Squinzano (LE), per rifiuto di sottoposizione agli accertamenti per la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in una via del centro abitato l’uomo è stato fermato alla guida di un’autovettura e trovato in evidente stato di alterazione psicofisica. Su richiesta degli operanti, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida non è stata ritirata poiché momentaneamente sprovvisto. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.
Tuturano. Si finge impiegata dell’Inps e sottrare 335 euro a un pensionato, denunciata.
A Tuturano di Brindisi, i Carabinieri della locale Stazione, al termine degli accertamenti eseguiti anche mediante la disamina degli impianti di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà una 32enne di origine siciliana per furto aggravato. La donna, fingendosi impiegata dell’Inps, ha convinto un pensionato 80enne del luogo, a farsi accogliere in casa per effettuare dei controlli alle banconote in suo possesso, approfittando poi di un momento di distrazione della vittima per fuggire con la somma contante di 335 euro.
Francavilla Fontana. Aveva causato l’incendio di un cassonetto gettandovi un mozzicone di sigaretta, denunciato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne del luogo, per getto pericoloso di cose. I militari hanno accertato che l’uomo, nell’arco notturno del 31 agosto 2021, aveva gettato un mozzicone di sigaretta in un cassonetto dell’immondizia sito in una piazza del centro abitato, provocando l’incendio del medesimo contenitore.
Fasano. Si aggira a torso nudo per le vie del centro abitato con un’ascia in mano, denunciato.
A Fasano. i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà un 34enne del luogo per porto ingiustificato di oggetti atti a offendere. A seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, gli operanti sono intervenuti in una via del centro abitato in quanto era stata segnalata la presenza di una persona a torso nudo camminare con un’ascia in mano. Giunti sul posto, i militari hanno individuato e proceduto al controllo dell’uomo che ha consegnato spontaneamente l’arma bianca, sottoposta a sequestro.