Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (26.09.2021)

Comunicato:

San Donaci. Evade dalla detenzione domiciliare, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di San Donaci hanno arrestato in flagranza di reato un 80enne del luogo per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare, è stato sorpreso dai militari operanti in giro per il centro abitato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, all’uomo è stata ripristinata la misura detentiva in corso.

Brindisi. Rifiuta di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di alcolici, denunciato.

Brindisi, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 27enne di San Pietro Vernotico (BR), per rifiuto di sottoposizione agli accertamenti per la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di alcolici. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale in una via del centro abitato, l’uomo è stato fermato alla guida di un’autovettura e trovato in evidente stato di alterazione psicofisica. Su richiesta degli operanti, ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di alcolici. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Carovigno. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciate 3 persone e 4 segnalate all’Autorità Amministrativa.

A conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio eseguito dai reparti dipendenti dalla Compagnia di San Vito dei Normanni nel Comune di Carovigno, i Carabinieri hanno:

‒    denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria:

  • una 22enne di Carovigno, per violazione degli obblighi conseguenti alla misura cautelare degli arresti domiciliari;
  • un 18enne residente a Oria, perché sorpreso nuovamente alla guida di un’autovettura senza aver mai conseguito la patente di guida; auto posta sotto sequestro;
  • un 36enne residente a San Vito dei Normanni, perché nel corso della perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 25 cm riposto all’interno del porta oggetti lato guida; coltello posto sotto sequestro;

‒    segnalato all’Autorità Amministrativa, per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale:

  • un 27enne di San Michele Salentino, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,6 grammi di “marijuana” occultata nella tasca destra del pantalone;
  • un 36enne di San Vito dei Normanni, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 0,58 grammi di “cocaina”, rinvenuti in un barattolo della cucina nella struttura ricettiva che lo ospita;
  • un 46enne di Carovigno, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 1 grammo di “marijuana”, occultato all’interno dello zaino;
  • un 52enne di San Vito dei Normanni, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 0,72 grammi di “marijuana” occultata in un mobile posto sul balcone dell’abitazione.

Gli stupefacenti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Complessivamente sono stati eseguiti 10 controlli a persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, identificate 63 persone, controllati 44 automezzi, effettuate 8 perquisizioni, controllati 4 esercizi pubblici ed elevate 11 contravvenzioni al Codice della strada.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.