Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (08.10.2021)
Comunicato:
Brindisi. Trovato in possesso di 0,6 grammi di cocaina e 28 grammi di hashish, arrestato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne del luogo per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari operanti hanno eseguito una perquisizione locale presso l’abitazione dell’uomo, rinvenendo, nascosti in una scarpiera, 0,6 grammi di cocaina e 28 grammi di hashish, suddivisi in dosi, la somma contante di 185,00 euro ritenuta provento illecito, nonché vario materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza, il tutto sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito, il 30enne è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Aveva allestito una serra in casa, rinvenute quattro piante di canapa indiana e 80 grammi di marijuana, arrestato.
A Torre Santa Susanna, i Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 25enne del luogo per produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, il giovane, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita presso l’abitazione di residenza, è stato trovato in possesso di 80 grammi di marijuana, quattro piante di canapa indiana e materiale per la pesatura e il confezionamento, il tutto occultato in un ripostiglio, allestito in serra, attiguo all’abitazione. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il giovane è stato rimesso in libertà.
Brindisi. Asportano capi di abbigliamento sportivo da un centro commerciale, arrestate.
I Carabinieri dell’Aliquota di Primo Intervento della Compagnia di Brindisi hanno arrestato in flagranza di reato una 35enne e una 38enne, entrambe del luogo, per furto aggravato. In particolare, le due donne sono state notate dagli operanti nel parcheggio del punto vendita di un centro commerciale di Brindisi con atteggiamento sospetto. Fermate e sottoposte a controllo, sono state trovate in possesso di 7 capi di abbigliamento sportivo privi di dispositivo antitaccheggio, occultati in uno zaino. I successivi accertamenti hanno permesso di constatare la provenienza furtiva dal citato esercizio commerciale. La merce asportata è stata restituita all’avente diritto. Nella medesima circostanza, la 38enne è stata altresì trovata in possesso, senza giustificato motivo, di un coltello a serramanico con lama di 7 cm e lunghezza complessiva di 15 cm, e pertanto è stata denunciata in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti a offendere. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, le due donne sono state rimesse in libertà.
Oria. Si fa accreditare l’importo per la vendita on line di un attrezzo ginnico e non lo consegna, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 34enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 48enne residente in provincia di Foggia. L’uomo, mediante artifici e raggiri, si è fatto accreditare dal querelante 290,00 euro tramite bonifico sul proprio conto corrente, quale pagamento di un attrezzo ginnico, messo in vendita su una piattaforma on-line, mai consegnato.
Tuturano. Sorpreso nuovamente alla guida dell’auto senza patente, denunciato.
A Tuturano di Brindisi, i Carabinieri della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne del luogo per reiterazione nella guida senza patente. L’uomo è stato fermato alla guida della sua autovettura, sprovvisto di patente di guida poiché revocata, reiterando la medesima condotta già contestata il 30 settembre 2019.
Oria. Sorpreso alla guida dell’auto senza patente, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 44enne del luogo per guida senza patente. In particolare, l’uomo è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto di patente di guida poiché revocata. Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.