Attività Carabinieri Provincia Brindisi (11.10.2021)
Comunicato:
Ceglie Messapica. Deve espiare 8 anni per tentato omicidio, tentata estorsione e porto abusivo di armi, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un’ordinanza di espiazione di pena emessa dal Tribunale di Brindisi nei confronti di un 52enne del luogo, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare. L’uomo deve espiare una pena cumulativa pari a 8 anni di reclusione, per tentato omicidio, tentata estorsione e porto abusivo di armi, reati commessi nel Comune di Ceglie Messapica il 24.9.2018. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Fasano. Agli arresti domiciliari, si allontana arbitrariamente dall’abitazione, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per evasione un 54enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Gli operanti, nel corso della nottata, hanno constatato che l’uomo non era all’interno della sua abitazione. Al successivo controllo, il 54enne è stato trovato in casa e non ha giustificato il motivo dell’assenza.
Brindisi. Sorpreso alla guida sotto l’effetto dell’alcol, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne del luogo per guida sotto l’influenza dell’alcol. L’uomo è stato fermato nel corso della notte alla guida di un’autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica, risultando positivo all’esame alcoltest con un tasso superiore al limite consentito. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea alla guida.