Attività Carabinieri Provincia Brindisi (06.11.2021)
Comunicato:
Oria. Deve espiare 4 anni e 8 mesi di reclusione per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e furti aggravati, arrestato.
A Brindisi, presso la casa circondariale, i Carabinieri della Stazione di Oria hanno eseguito un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica del Tribunale di Taranto, nei confronti di un 30enne di Oria, già detenuto per altra causa. L’uomo deve espiare di 4 anni e 8 mesi di reclusione e la pena pecuniaria di 136.200,00 euro, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e furti aggravati, commessi in Ceglie Messapica, Oria e Taranto, nell’arco temporale 2016 – 2018. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, continua la detenzione nella casa circondariale di Brindisi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ostuni. Deve espiare la pena residua di 2 anni, 6 mesi e 11 giorni di reclusione per stupefacenti, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce nei confronti di un 32enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena residua di 2 anni, 6 mesi e 11 giorni di reclusione per reati relativi a detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti commessi in Ostuni nel 2018. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Brindisi. deve espiare 3 mesi e 25 giorni di reclusione per furto aggravato, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma nei confronti di un 37enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 3 mesi e 25 giorni di reclusione per il reato di furto aggravato commesso in Roma il 17 novembre 2016. L’arrestato, espletate le formalità rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ostuni. Sorpreso a trasportare rifiuti senza autorizzazione, denunciato.
A Ostuni, i Carabinieri della Stazione Forestale, unitamente ai militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un servizio di controllo sul trasporto su strada di rifiuti, hanno denunciato in stato di libertà un 57enne di Oria per attività di gestione di rifiuti non autorizzata. Nella circostanza, in una via del centro abitato, gli operanti hanno fermato l’uomo alla guida suo autocarro pieno di rifiuti ferrosi; il medesimo, da controlli eseguiti, è risultato non iscritto all’albo nazionale dei gestori ambientali. Il veicolo e il materiale trasportato sono stati sottoposti a sequestro.