Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (11.11.2021)

Comunicato:

Villa Castelli. Non si ferma all’alt per eludere il controllo, raggiunto e arrestato dopo un inseguimento.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato un 34enne residente a San Marzano di San Giuseppe (TA) domiciliato a Francavilla Fontana, per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia a pubblico ufficiale, guida senza patente. In particolare, l’uomo, in una via del centro abitato, allo scopo sottrarsi al controllo, a bordo della sua autovettura, sprovvisto di patente di guida, mai conseguita, non si è fermato all’alt imposto dai militari e si è dato alla fuga, per poi essere raggiunto e bloccato dagli operanti dopo un inseguimento di circa 10 km, terminato a Grottaglie (TA). Il veicolo, sprovvisto di regolare copertura assicurativa, è stato sequestrato e affidato al custode giudiziale al proprietario. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Francavilla Fontana. Arrestato a Prato l’autore della rapina alla gioielleria di Francavilla Fontana.

Nel corso della notte del 6 novembre, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Prato hanno rintracciato e arrestato un 42enne di origine albanese residente a Francavilla Fontana e domiciliato a Prato, in esecuzione dell’ordinanza della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, poiché ritenuto il presunto responsabile dei reati di tentata rapina aggravata, detenzione abusiva di armi e lesioni personali aggravate, fatti accaduti lo scorso 13 marzo a Francavilla Fontana. In particolare, l’uomo, travisato da parrucca, mascherina, berretto e armato pistola, dopo essersi introdotto in un’oreficeria del luogo, allo scopo di perpetrare una rapina, aveva avuto una colluttazione col proprietario che era riuscito a strappargli dalle mani la pistola e la parrucca. Il malfattore si era quindi dileguato a piedi per le vie limitrofe, facendo perdere le tracce. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 42enne è stato tradotto presso il suo domicilio.

 

Brindisi. Controllato alla guida dell’auto, rifiuta di sottoporsi agli accertamenti per l’eventuale assunzione di stupefacenti, denunciato.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 36enne di San Vito dei Normanni per rifiuto di sottoposizione agli accertamenti per la guida in stato di alterazione psico-fisica per uso sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, l’uomo è stato sorpreso alla guida di un’autovettura in evidente stato di alterazione psicofisica, rifiutando di sottoporsi agli accertamenti sanitari presso il locale ospedale per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo affidato a persona idonea.

 

Brindisi. Sorpresa sulla pubblica via con una mazza da baseball, utilizzata poco prima per minacciare un uomo, denunciata.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà una 34enne del luogo per porto di armi od oggetti atti a offendere. In particolare, gli operanti sono intervenuti in una via del centro abitato, fermando la donna con una mazza da baseball utilizzata poco prima per minacciare un 40enne, per futili motivi di gelosia. L’arma impropria è stata sottoposta a sequestro.

 

Oria. Danneggiano la porta d’ingresso e un sanitario del bagno pubblico, denunciati un 18enne e due minori.

I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per un 18enne e due ragazzi di 17 e 16 anni danneggiamento in concorso. In particolare, i tre, nella serata del 7 novembre scorso, sono stati sorpresi dai militari in servizio di pattuglia mentre, senza alcun motivo, danneggiavano la porta d’ingresso e un sanitario di un bagno pubblico del luogo.

 

Cisternino. Viola le norme di sicurezza sui luoghi di lavoro, denunciato un imprenditore.

I Carabinieri della Stazione di Cisternino, a conclusione di specifici accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore 37enne per violazione degli obblighi del datore di lavoro. Nella circostanza, gli operanti, nell’ambito di servizi di controllo sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno fatto accesso in un cantiere edile di pertinenza del 37enne, constatando l’assenza dell’applicazione delle norme di sicurezza sui luoghi di lavoro in quanto il titolare non assicurava ai dipendenti di accedere sul tetto dell’abitazione in ristrutturazione con idonea scala, nonché con idonei dispositivi di protezione.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.