Ricominciamo ... in termini diversi!
Dopo vari lustri di presenza nel mondo dell’informazione il gruppo “Sulla rotta del sole”, aveva deciso di abbandonare l’editoria on-line,
trattandosi di un settore in cui le buone regole devono ancora essere scoperte.
Tra l’altro una legislazione che permette a chiunque di “informare” con testate che non hanno necessità di essere registrate e soprattutto con presenza di social ha riempito il web di una miriade di presenze non certamente utili per la crescita delle comunità locali.
Nonostante tutto, pur avendo subito attacchi da hacker, sia come gruppo che individualmente, ancora una volta decidiamo di essere presenti, come una voce che riesce a valutare, discutere e porre determinati problemi e questioni di attualità.
Chi opera nella nostra testata ha solo la necessità di esprimere supporto o dissenso rispetto ad alcuni avvenimenti nel quotidiano. Nessun altro interesse, neanche quello di ottenere un click in più di altre testate locali online.
Ma non pubblicheremo più cronaca di eventi, atteso che ci sono altre quattro testate locali che possono farlo ma soprattutto non pubblicheremo più comunicati stampa provenienti dal mondo politico-amministrativo che hanno l’unico scopo di una veicolazione del nome con una metodologia inventata e posta in essere da quello che qualcuno chiamava “il divino Giulio”.
Detto questo reiteriamo un invito per ricevere contenuti, proposte, suggerimenti che possono migliorare il nostro contesto locale e un ulteriore invito a coloro giovani e non che volessero iniziare a valutare una loro presenza nel mondo dell’informazione.
La redazione di www.mesagne.net