Giovedì 19 maggio si ricorderà Melissa Bassi a dieci anni dalla sua morte.
BRINDISI - Giovedì 19 maggio (inizio previsto ore 10.30) inizieranno gli eventi celebrativi del decimo anniversario dell’attentato e della morte di Melissa Bassi.
Sul palco allestito in via Galanti (a ridosso del luogo dell’esplosione) si terrà la cerimonia principale, che sarà condotta dal giornalista Antonio Celeste. Interventi previsti: Prefetto di Brindisi Carolina Bellantoni, Sottosegretario alla Giustizia on. Anna Macina, Sottosegretario all’Istruzione on. Rossano Sasso, presidente del Consiglio regionale Loredana Capone, sindaco di Brindisi Riccardo Rossi, presidente della Provincia e sindaco di Mesagne Antonio Matarrelli, dirigente scolastico dell'Ipsss Francesca Laura Morvillo Falcone Irene Esposito. Saranno presenti i genitori di Melissa Bassi, Rita e Massimo.
Parteciperanno, inoltre gli assessori regionali Rosa Barone (welfare), Sebastiano Leo (formazione e lavoro), Alessandro Delli Noci (sviluppo economico), il sindaco di Copertino Sandrina Schito, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza Col. Piergiorgio Vanni, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Brindisi Col. Vittorio Carrara, per la Polizia Penitenziaria Brindisi il direttore Valentina Meo Evoli e la vice comandante Luisa De Simone, per la Brigata Marina San Marco il Capitano di Fregata Pietro Tulumello, il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale Vito Alfonso, per l’Università degli Studi di Bari il prof. Giuseppe Cascione, per l’Università del Salento il prof. Daniele De Luca, l’ex Procuratore della Repubblica di Brindisi Marco Dinapoli e l’ex Procuratore della Repubblica di Lecce Cataldo Motta.
Una targa dal club Lions di Brindisi
Sempre giovedì 19 maggio con inizio alle ore 9.00 nell’auditorium della scuola, il Club Lions brindisino, donerà una targa celebrativa all’istituto frequentato da Melissa dove, con il preciso intento di continuare a tenere vivo il ricordo della ragazza.