Il Ferdinando al Festival “Culturare”
Ha avuto inizio ieri, a Mesagne, il Festival Biennale “Culturare”, organizzato dalla rete di imprese MicExperience Puglia
con il comune di Mesagne, il supporto della Regione Puglia e con il patrocinio del Ministero della cultura: tre giorni ricchi di eventi, manifestazioni, performances, spettacoli a promozione della “cultura” a tutto tondo e in cui i diversi patrimoni culturali delle realtà pugliesi, nazionali ed internazionali, si incontrano e si scambiano esperienze.
L’Istituto di Istruzione Superiore “Epifanio Ferdinando” di Mesagne partecipa a questo grande ed imponente evento, ad espressione del forte legame con il territorio di appartenenza e consapevole dell’importanza della promozione della cultura “in rete”.
Il Ferdinando sarà presente con due contributi preparati dagli alunni col sostegno dei propri docenti disciplinari: oggi domenica 24 aprile, alle ore 11, in Piazza Orsini del Balzo, gli alunni del Liceo Coreutico presenteranno un lavoro coreografico ispirato al libro “Il silenzio” di Don DeLillo. I ragazzi esprimono, attraverso il movimento e la gestualità, l’idea di un mondo, ad essi sconosciuto, senza tecnologia.
Domani Lunedì, 25 Aprile, alle ore 10 nell’Atrio del Castello, una rappresentanza degli alunni del Liceo Scientifico presenterà una performance dal titolo “Venne l’alba ed era il 25 Aprile”, recital di brani d’autore con intermezzo musicale.