Daniela Poggi ospite di Idea Radio
Lunedì 16 Maggio, su Idea Radio nel corso della trasmissione “Il Territorio in diretta” in onda dalle 09:00 alle 13:00,
sarà ospite Daniela Poggi per presentare il suo progetto discografico “Sulle ali di un angelo”. L’intervista sarà trasmessa anche in replica nella trasmissione pomeridiana “Live!” in onda dalle 15:00 alle 17:00.
Sulle ali di un angelo è una dolce dedica "D'amore, di speranza e di luce" per tutte le persone che non hanno più accanto la persona amata.
“La canzone è tratta dal mio libro ‘Ricordami!’ - Dichiara Daniela Poggi - Non avere più accanto la persona che ami lascia un vuoto nell’anima e ti senti perso. Ma alla fine nulla finisce, solo si trasforma”
“Una canzone d’amore, di speranza, di luce”. L’attrice Daniela Poggi definisce così il singolo “Sulle ali di un angelo” (Bottega Poggi), brano scritto insieme a Mario Lavezzi e Lorenzo Vizzini con gli arrangiamenti e la produzione di Adriano Pennino.
E’ già disponibile anche il video-clip girato per le strade di Roma con la regia curata da Ciro Formisano.
Attrice teatrale, televisiva e cinematografica, Daniela Poggi non è nuova ad avventure musicali: nel 1985 pubblicò il singolo ‘Cielo’, utilizzato come sigla per il programma televisivo ‘Shaker’ e che arrivò nei posti alti delle hit parade (oggi il 45 giri è diventato un vero cimelio di culto). Nel 1988 pubblicò invece l’album ‘Donna speciale’.
Nel corso della sua carriera, ha lavorato a teatro con i più grandi nomi dello spettacolo italiano: Walter Chiari, Gino Bramieri, Johnny Dorelli, Arnoldo Foà, Gabriele Lavia.
Al cinema con registi quali Sergio Corbucci, Steno, Pasquale Festa Campanile, Ettore Scola.
In televisione è stata show woman in vari programmi della Rai ed è stata protagonista di fiction come ‘Incantesimo’, ‘Capri’, ‘Vento di Ponente’, ‘Il Commissario Vivaldi’, ‘Le tre rose di Eva’ e ‘L’allieva 2’. Con il film ‘L’esodo’ di Ciro Formisano del 2017 ha vinto numerosi premi come attrice protagonista tra cui il Globo d’Oro della Stampa Estera.
Sarà possibile seguire l’intervista su Idea Radio, in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it e tramite smartphone e tablet scaricando la app Idea Radio nel Mondo sugli store Android, Ios o Windows Mobile e tramite il dispositivo Alexa.