Una bellissima ed emozionante serata organizzata in memoria della prof.ssa Carla Malorgio
Maria Montessori diceva che "per insegnare bisogna emozionare...", E l'emozione e la gratitudine sono stati sicuramente i sentimenti
che hanno caratterizzato la serata di ieri (ndr 14.05) a cui ho avuto il piacere di partecipare, in rappresentanza del Consorzio ATS BR/4, insieme al Presidente del Consiglio comunale di Mesagne Omar Ture, su invito del Dirigente scolastico della Materdona Moro, Salvatore Fiore .
Una bellissima ed emozionante serata organizzata in memoria della prof.ssa Carla Malorgio, coordinatrice degli insegnanti di sostegno, prematuramente scomparsa nel febbraio del 2021. Commovente ed appassionato il ricordo dei colleghi e dei suoi alunni che hanno ricordato le grandi doti umane e professionali della Malorgio. In suo nome e nel suo ricordo e per volontà della famiglia è stato istituito un concorso per i ragazzi con sostegno...sono stati presentati lavori straordinari, elaborati dai ragazzi con l'aiuto dei docenti, educatori e compagni di classe, a dimostrazione che l'inclusione si può realizzare concretamente. Al ricordo della Prof.ssa Malorgio, alla sua famiglia, alla comunità di San Donaci, a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, al Dirigente Scolastico, ai docenti di sostegno, ai docenti curriculari, agli educatori, un sentito ringraziamento per averci regalato una serata davvero speciale.