Liberi Tutti (Din Tin Stin)

Un nuovo contributo:

 

Acchiappa star.

Dopo la forzosa cancellazione della sfilata di star a Mesagne (Dio sia lodato, sempre sia lodato) la nostra amministrazione sta pensando ad una task force di pronto intervento; dotata di una vettura multivan hollywoodiana, catturerà qualsiasi vip si trovi nel raggio di 100 km da noi per portarlo nel centro storico, fargli un po' di foto opportunity e poi di gran carriera riportarlo al punto di prelievo. Seguirà pubblicazione delle foto con la star accompagnate dai commenti estasiati del sindaco, dei suoi fan, dei suoi troll, degli scappati di casa, dei separati in casa, dei senza fissa dimora, degli umariell a spasso, delle pasionarie, dei delusi d’amore, delle beatelle e delle sidonne di carità. Mancano all’appello Bibì e Bibò, Cip e Ciop, esce Giggino entra Giggetto. Ma non tarderanno. Sarà un successo stellare.

Alvin è triste…

il sindaco è un po' contrariato per la scelta fatta dall’ex direttore della Biblioteca di donare il manoscritto originale di Diego Ferdinando alla Curia e non alla nostra biblioteca comunale; quale miglior occasione per poter parlare di Cultura! E perché no... anche per farsi un bel selfie. Il manoscritto tira un sospiro di sollievo. E noi con esso.

Cicloamici

si è sparsa la voce: i cicloamici son tornati! I baristi ed inservienti dei vari bar corrono ai ripari perché questi nuovi giovani dell’Ardimento, dopo le sgambate in bici si radunano nei bar per rifocillarsi e ricipollare i malcapitati astanti: in un inno al vitalismo più estremo, grondanti urea da tutti i pori, espandono i loro sontuosi afrori di cipolla nell’ambiente, costringendo i barman a darsi il cambio e dover usare i sali per riprendersi; gli ambientalisti stanno firmando una petizione per il rispetto dell’ambiente.

La ggente su Oscar Polagghis

le signore per bene: “ma come? Sembrava un così bravo ragazzo! Amico del sindaco!”

I pensionati: “fatti nomi e vindi acitu, ticìa sempri ttànuma…”, “ma custu scia allu mieli!”, “ Allora eti acìtu balsamicu!”

Il cinefilo: “vedendo nel film Crash la scena della perquisizione inguinale di una donna da parte del poliziotto, si capiva che qualcosa non andava; le mani non erano del poliziotto…”

Un addetto stampa: “come in tutti i genii, c’è sempre un lato oscuro!” (Certo, come no…vallo a dire a chi subisce queste “oscurità”…)

il supponente: “ecco perché lo hanno scelto: costava poco!”

Miss Deep Purple, al secolo “la rosa purposa di Mesagne”, colei che ha portato fama imperitura alla nostra città:  “non ero a conoscenza dei suoi precedenti “penali”, sono nel mondo del cinema da poco tempo”. 

Omo de panza, omo de creanza

Dal giornale Il Fatto Quotidiano apprendiamo che il “nostro”’ onorevole locale ha lasciato i 5 Stelle senza le dovute parziali restituzioni dello stipendio mensile di deputato; lui è quello che diceva sempre che si deve governare con la testa ed il cuore; e la panza dove la mettiamo?

Figlie e figliastre

Per un alterco tra il direttore e la presidente dell’Apulia Film Commission ben 58 associazioni espressero solidarietà alla vilipesa, alla semplice notizia di uno strattone; per la sventurata turista inglese,  solo una associazione le ha espresso vicinanza; viene da chiedersi se anche per questi episodi bisogna avere dei santi in paradiso, o se le associazioni siano tutte in vacanza...

Din Tin Stin

25.06.2022

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.