Perdindirindina (Din Tin Stin)

Nuovo contributo

Auto progrom

Osservando il nostro onorevole durante la conferenza stampa sui nuovi finanziamenti arrivati a Mesagne non abbiamo potuto non notare la sua postura: quella di un uomo addolorato, piegato dall’onere di una scelta i.n.d.e.r.o.g.a.b.i.l.e, ma anche l’orgoglio di far parte di una squadra vincente, quella del sindaco. La faccia contrita, la postura genuflessa non vi inganni; tra un po’, dopo una breve pausa per la necessaria operazione di “rivergination”, il nostro onorevole sarà onorato di onorarci della sua onorabile presenza; “scurdammece d’ò passato”.

Il corsivo

Tutto questo clamore per una pischella che pensa di aver inventato il parlar in corsivo; non ha mai assistito ad una performance del nostro sindaco, quando in consiglio comunale mette tutti in riga. Il suo parlar suadente, flautato, accarezzante il popolo adorante di Mesagne non ha pari al mondo. Lui sa dove mettere gli accenti, incutere tremore e timore agli infidi e agli ignavi, dove far vibrare la voce per sottolineare i passaggi più drammatici. Lo avete sentito come dice : “con i nostri proggE’etti stiamo portando tanti miliO’ooni a Mesagne”? Altro che corsivo, questo è gotico!

Acquafan

Dopo il giorno senza acqua (chiusa senza preavviso) operato da Aqp, i rubinetti hanno ripreso a portare il liquido vitale nelle nostre case, ma con un sospetto gorgoglìo; Per caso I tecnici dell’Aqp hanno immesso dell’aria nelle condotte per risparmiare l’acqua ossia per il bene dell’umanità e per consumare di meno? Ma in questo caso ci si chiede se il contatore segnerà tutto come acqua.

Acqua a jaratizza

Volevamo la pioggia e l’abbiamo avuta in abbondanza; i più felici sono quelli che hanno visto l’acqua tracimare oltre i marciapiedi e le rampe dei garage, sottoposti rispetto alle strade asfaltate da poco, esondando nei loro scantinati e nelle case stesse; avranno una riserva idrica per tutta l’estate. I più fortunati potranno usare gli scantinati allagati come piscine.

Din Tin Stin

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.