Stefania Foscarini espone nella sede della "G. Di Vittorio", sabato 16 luglio.
Sabato 16 luglio presso la sede dell'associazione culturale "Giuseppe Di Vittorio" sita in via Castello, 20 a Mesagne
sarà inaugurata la mostra persone "Poetica e Colore" della pittrice sampietrana Stefania Foscarini. Introduzione a cura della professoressa Rita Fasano. Saranno circa 20 le opere esposte, la mostra potrà essere visitata fino al 24 luglio.
“Stefania è l’artista che dà voce ai sentimenti più inconsci, reconditi e intensi, insegnando ad ascoltarli, piuttosto che reprimerli, e con ciò comunicando personalità, sensibilità e capacità di assimilare una sconfinata fluidità vitale che proviene dalle sue opere polimateriche. Osservando ogni sua tela non si percepiscono limiti di spazio, perimetri marcati, argini di spessore; il suo quadro è tridimensionale; la sua pittura “ti viene fisicamente incontro”. Si legge nella nota di presentazione dell'artista.
Il 9 luglio scorso presso il Foyer dell'antico teatro Politeama Greco di Lecce, in occasione della biennale internazionale d'arte Magna Grecia Porta D'Oriente, alla pittrice sampietrana è stato conferito l'alto riconoscimento speciale della presidenza dell'Accademia "Italia in arte nel mondo" "Premio Marco Pacuvio".