Stefania Foscarini espone nella sede della "G. Di Vittorio", sabato 16 luglio.

Sabato 16 luglio presso la sede dell'associazione culturale "Giuseppe Di Vittorio" sita in via Castello, 20 a Mesagne

sarà inaugurata la mostra persone "Poetica e Colore" della pittrice sampietrana Stefania Foscarini. Introduzione a cura della professoressa Rita Fasano. Saranno circa 20 le opere esposte, la mostra potrà essere visitata fino al 24 luglio.

“Stefania è l’artista che dà voce ai sentimenti più inconsci, reconditi e intensi, insegnando ad ascoltarli, piuttosto che reprimerli, e con ciò comunicando personalità, sensibilità e capacità di assimilare una sconfinata fluidità vitale che proviene dalle sue opere polimateriche. Osservando ogni sua tela non si percepiscono limiti di spazio, perimetri marcati, argini di spessore; il suo quadro è tridimensionale; la sua pittura “ti viene fisicamente incontro”. Si legge nella nota di presentazione dell'artista.

Il 9 luglio scorso presso il Foyer dell'antico teatro Politeama Greco di Lecce, in occasione della biennale internazionale d'arte Magna Grecia Porta D'Oriente, alla pittrice sampietrana è stato conferito l'alto riconoscimento speciale della presidenza dell'Accademia "Italia in arte nel mondo" "Premio Marco Pacuvio".

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.