“Sogno o son desto” con Massimo Ranieri ed il mesagnese Vincenzo Mingolla da Sabato 11 gennaio Raiuno, ore 21,10
Dopo il grande successo da primo ballerino a “Colorado”, in prima serata su Italia 1 per quattordici puntate, e con lo spettacolo Capodanno 2014 su RAIUNO, il ballerino mesagnese Vincenzo Mingolla (nella foto) ritorna da mamma Rai per lo show del sabato sera. Dall’ 11 gennaio per quattro settimane su Raiuno Vincenzo Mingolla si esibirà nel nuovo spettacolo di Massimo Ranieri “Sogno e son desto” con le coreografie dell’americano Bill Goodson. Spettacolo, in tre puntate, scritto dallo stesso Ranieri con Gualtiero Peirce, dal titolo giocoso e provocatorio, è dedicato agli ultimi e ai sognatori: accanto alle sue canzoni più amate, come “Erba di casa mia” e “Rose rosse”, l’istrionico artista dà voce agli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele e dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.
Gli spettacoli di Massimo Ranieri non sono solo esibizioni canore, ma vere e proprie rappresentazioni teatrali. Tra questi, anche il suo ultimo lavoro, "Sogno e son desto" che, dopo aver girato l'Italia, approda sul piccolo schermo.
Come detto, la trasmissione di Ranieri sarà un grande show. Per renderlo tale, l'artista napoletano ha curato tutto nei minimi particolari, tra cui il corpo di ballo, composto da veri professionisti scelti con cura. A farne parte sarà anche il ballerino oramai affermato professionista mesagnese Vincenzo Mingolla. Quest’ultimo però non è nuovo ad apparizioni televisive post-talent: negli ultimi anni lo abbiamo visto nel corpo di ballo di moltissimi programmi tv, anche in prima serata vedi : I Migliori Anni (Rai1), Mettiamoci all’opera (Rai 1),
Fiorello #Ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (Rai1)
Velone (Mediaset), Paperissima(Mediaset), Italia’s Got Talent (Mediaset), Colorado (Mediaset).
Per contrastare la corazzata “C’è posta per te” in onda contemporaneamente su Canale 5, gli ospiti sono comunque importanti. Ecco alcuni nomi: Francesco De Gregori, Andrea Bocelli, Lucia Bosè e tante sorprese. L’appuntamento dunque per la prima puntata di “Sogno e son desto” condotto da Massimo Ranieri e con l’artista mesagnese Vincenzo Mingolla è per sabato 11 gennaio, in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.
Un grandissimo in bocca al lupo al nostro concittadino Vincenzo per questa nuova avventura all’interno del corpo di Ballo che ci terrà sicuramente incollati allo schermo televisivo tutti i Sabati in prima serata del mese di Gennaio.
Chi volesse contattare Vincenzo, ricordiamo il suo sito web www.vincenzomingolla.it