Megaride Napoli – Off Occhiali Mesagne Volley 3-0 (25-14, 25-21, 26-24)

La sconfitta della Off Occhiali Mesagne Volley in trasferta contro il Megaride Napoli decreta la retrocessione in serie C della squadra pugliese.

Contro il Napoli, la sfida era tutta in salita. Pur essendone consapevoli, le ragazze di coach Giunta hanno sfoderato, seppur in ritardo, la grinta che era loro richiesta per affrontare questo match.

Le partenopee hanno incassato, dalla loro, un risultato secco (3 a 0) come già avvenuto nella gara d’andata, anche se sul finale avrebbe potuto prendere una piega diversa.

Nel primo set, sono le napoletane a dominare, guidate dalle gemelle Liguori. Una superiorità nel campo comprovata dal risultato su cui si è chiuso il set, 25-14.

Nella seconda frazione di gioco, la Off Occhiali Mesagne Volley rosicchia punti alle padrone di casa, che riescono comunque ad aggiudicarsi il set sul 25-21.

 

La vera svolta nella partita arriva nel terzo set, che vede avanti le ospiti capitanate da Nneka Arinze: sino alla fine del set, le mesagnesi guidano il set. Ad un soffio dal venticinquesimo punto, le napoletane raggiungono le mesagnesi e chiudono, in proprio favore, il terzo set.

Una stagione altalenante per le mesagnesi, che hanno saputo dimostrare forza, grinta e carattere in sfide contro l’Assi Manzoni Brindisi e momenti di black out con le proprie dirette concorrenti per gli obiettivi stagionali. Il gruppo, guidato da coach Simone Giunta, è però destinato a crescere: in squadra l’età media è vicina ai 21 anni. Molte sono le giocatrici cresciute nel vivaio Under 18 della società mesagnese, a cui si sono unite giocatrici che hanno saputo, più di altre, dimostrare continuità e concentrazione in campo. Elementi fondamentali su cui la squadra dovrà lavorare per la prossima stagione.

Il campionato in serie B della Off Occhiali Mesagne volley si concluderà domenica 11 maggio alle ore 18 contro le ragazze della Falchi Ugento, alle ore 18.



Megaride Napoli: Coppola, De Giorgio, Esposito, Imperato, Liguori S., Liguori R., Muzio, Pelella, Pellicane, Pichierri, Siesto.

Off Occhiali Mesagne Volley: Arinze 7, Agostinelli 10, Meccariello 6, Murri 9, Riparbelli 10, Miceli, Altomonte, Manisi, Novia, Ndiollari. All. Simone Giunta, vice Sandro Passaro.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.