Uniti per Mesagne: mezzi ecosostenibili: minibus elettrico

La nostra mente spazia ogni giorno per suggerire innovazioni che possano migliorare la qualità della vita degli abitanti della nostra città.

Oggi il nostro pensiero è rivolto a tutti gli abitanti delle periferie, in particolare agli anziani soli, a chi non possiede un auto o non ha la patente, ed hanno difficoltà a muoversi da un capo all'altro della città. Ci siamo detti perché non pensare ad un servizio di mini bus ecologici per collegare i rioni di Mesagne?

Per cominciare, fare la sperimentazione con un solo mezzo, che colleghi due periferie, con il maggior numero di abitanti. Valutarne i costi, e l'impatto con i cittadini.

Sicuramente l'amministrazione dovrà sostenere delle spese per questo servizio, ma essendo interno al paese, con piccoli bus elettrici, i costi potrebbero essere sostenuti in parte, con la pubblicità sui mezzi, con un piccolo contributo degli utenti e con una collaborazione con la società trasporti di Brindisi, STP.

Si potrebbero chiedere degli incentivi regionali, nazionali o europei, per l'acquisto dei mezzi ecosostenibili. Mesagne è in continua espansione logistica, crescita culturale, ma soprattutto c'è un aumento dei turisti, visitatori, in quanto offre un servizio recettivo molto ampio, quindi la presenza dei minibus darebbe la possibilità di utilizzare le zone periferiche anche per i parcheggi.

Meditate gente meditate.

Comunicato Stampa

Uniti per Mesagne

Gruppo politico, culturale, sociale

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.