Il commento del Sindaco Matarrelli sullo stabilimento di Conserve Italia.

Con una conferenza stampa lo stabilimento Conserve Italia ha presentato la propria struttura ed il programma. Il Sindaco Matarrelli ha così commentato in un post:

Eccezionali presenze, questa mattina [ndr. ieri], allo stabilimento mesagnese di Conserve Italia: il presidente nazionale Gardini, insieme al direttore generale hanno visitato la struttura alla presenza del direttore di stabilimento, delle associazioni di categoria e dei rappresentanti dei lavoratori, oltre alle istituzioni cittadine.

La risultanza di questa giornata di confronti è foriera di notizie positive per la nostra comunità. Conserve Italia ha in animo di proseguire nella politica di investimenti sul sito di Mesagne, garantendo lavoro ad oltre 400 persone tra lavoratori fissi e stagionali. La sede locale, e questa è un dato particolarmente rilevante, è protagonista dell'intera produzione di pomodori pelati del prestigioso marchio CIRIO. Non è cosa da poco, anche considerando che questo stabilimento è una struttura all'avanguardia, che utilizza energia pulita, che è dotata di un codice etico a tutela dei lavoratori, che punta su ricerca e tecnologia per innalzare gli standard di qualità tanto del prodotto, quanto dei cicli di produzione.

Ancora una volta emerge un assunto incontrovertibile, anche oggi condiviso con il management di questa che è una delle cooperative più autorevoli e longeve d'Italia: la sinergia virtuosa tra investitori seri ed amministrazioni lungimiranti può solo portare benefici al territorio.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.