Auchan. Bozzetti incontra i lavoratori del centro commerciale di Mesagne.

“Al loro fianco per la salvaguardia dei posti di lavoro”

 

Il consigliere regionale del M5S Gianluca Bozzetti ha incontrato questa mattina i lavoratori dell’ipermercato Auchan di Mesagne, in sciopero davanti al centro commerciale, come tutti i lavoratori della rete Auchan/Sma, per richiedere garanzie sulle tutele occupazionali dopo l’operazione di acquisto di tutti i punti vendita da parte di Conad.

“Ho voluto far sentire la mia vicinanza a questi lavoratori - spiega Bozzetti - che si stanno battendo per il loro posto di lavoro. Il MiSE si è da subito interessato a questa vicenda e siamo sicuri che oggi dal tavolo convocato sulla vertenza arriveranno già le prime risposte. Vogliamo che il centro commerciale di Mesagne, che conta oltre 160 lavoratori e rappresenta da quasi 20 anni un punto di riferimento per l’intero territorio, possa essere inserito interamente nella prima fase di acquisizione Conad. Ciò darebbe una maggiore certezza per il futuro ai dipendenti e alle loro famiglie”.

In Puglia la vertenza coinvolge oltre 1000 lavoratori per i 4 ipermercati di Casamassima, Mesagne, Modugno e Taranto.

“Auspichiamo che oggi - continua il pentastellato - si riesca ad arrivare a un punto d’incontro tra le esigenze dell’azienda e le legittime richieste dei sindacati preoccupati per la salvaguardia dei posti di lavoro e per un piano di rilancio che potenzi l’intera rete. Come Movimento 5 Stelle seguiamo la vicenda a tutti i livelli istituzionali e faremo tutto quanto possibile per una soluzione positiva di questa vertenza”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.