Carabinieri. Mesagne: servizio straordinario di controllo del territorio.

Denunciati: una persona per detenzione di sostanza stupefacente finalizzata allo spaccio;

due persone poiché sorprese alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica. Segnalate quattro persone quali assuntori di sostanze stupefacenti. Sono state effettuate 10 perquisizioni, 26 le auto controllate con 41 persone identificate di cui 2 di particolare interesse operativo.

I Carabinieri della Stazione di Mesagne hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’esecuzione di posti di controllo e perquisizioni. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato le aree periferiche nonché le contrade rurali dei due Comuni. Nell’ambito delle attività i militari hanno denunciato:

- un 35enne, del luogo, poiché a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 9,3 gr. di sostanza stupefacente del tipo “Hashish” occultata nell’armadio della stanza da letto, nonché materiale vario per il confezionamento, tutto posto sotto sequestro.

- un 32enne ed un 27enne, entrambi di Carovigno, poiché sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica (2,64 g/l e 1 g/l); le patenti di entrambi ritirate ed i veicoli posti sotto sequestro.

- quattro persone del luogo, di cui una di origine tunisina, segnalate all’Autorità Amministrativa quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 10 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificate 41 persone, di cui 2 di particolare interesse operativo, controllato 26 autoveicoli. Sono state anche controllate 2 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione, nonchè elevate 3 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per l’incolumità pubblica.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.