La processione dei sacri misteri in diretta web su Mesagne.Tv.

Ci sarà uno sguardo in più quest’anno ad osservare e meditare la Tradizionale Processione dei Sacri Misteri del Venerdì Santo a Mesagne: sarà quello delle videocamere di VideoNice, realtà mesagnese specializzata da lunghi anni nelle dirette streaming di eventi del territorio ed editrice del progetto multimediale Mesagne.Tv, che trasmetterà il momento centrale del suggestivo evento religioso in diretta esclusiva.

Uno dei momenti culmine della vita religiosa e culturale della città, quindi, che l’azienda multimediale – grazie alla volontà dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Mesagne – trasmetterà in diretta Internet, visibile da ogni angolo del mondo. Una possibilità preziosa soprattutto per tutti quei mesagnesi che si trovano all’estero - dalla Germania, alle Americhe, all’Australia - e che per le più svariate ragioni non possono ritornare nella loro Terra in questi giorni così densi di fascino e fede.

 

La diretta diffonderà il momento centrale dei Misteri: l’arrivo e la sosta delle antiche statue in piazza IV Novembre sul sagrato della Chiesa Matrice e l’orazione dall’Arciprete alla Comunità. Assieme agli “Obiettivi” di VideoNice ci saranno le voci dei giornalisti Antonio Rigliano e Angelo Sconosciuto che ospiteranno “in diretta” in piazza diverse figure ecclesiastiche ed istituzionali per commentare i momenti salienti.

I Sacri Misteri a Mesagne saranno visibili venerdì (18 aprile) a partire dalle 20.30 sul portale www.mesagne.tv e in diversi altri “siti amici”: www.mesagne.net, www.brindisioggi.it e sul sito istituzionale della Città di Mesagne www.comune.mesagne.br.it

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.