Coronavirus: avviso ai Cittadini - Obbligo di comunicazione agli organi competenti per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai

A seguito di disposizioni urgenti emanate dalla Regione Puglia in data 24.02.2020 per la prevenzione “COVID-19”, si informa

l’utenza che per chi si sposta in Puglia da regioni con focolai è prevista la comunicazione agli organi competenti per la sorveglianza sanitaria della propria ASL.

Tutti gli individui che sono transitati e hanno sostato dal 1° febbraio 2020 nei comuni di Bertonico, Casalpusterlengo, Castelgerundo, Castiglione D'Adda, Codogno, Fombio, Maleo, San Fiorano, Somaglia, Terranova dei Passerini nella Regione Lombardia, di Vo’ nella Regione Veneto, come previsto dall’art. 1 del DPCM 23 febbraio 2020, HANNO L’OBBLIGO di comunicare tale circostanza al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi ai fini dell’adozione di ogni misura necessaria, ivi compresa la permanenza fiduciaria a domicilio con sorveglianza attiva. 

Inoltre, si INVITANO tutti i cittadini che comunque rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, a comunicare la propria presenza nel territorio della provincia di Brindisi con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della Asl Brindisi al fine di permettere l’esercizio dei poteri di sorveglianza sanitaria.

Contatti Asl Brindisi - Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione:

Telefono 338 5747395    mail     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Qui tutte le notizie della Regione Puglia sul Coronavirus http://www.regione.puglia.it/coronavirus

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 25 febbraio 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.