Proposta intitolazione ponte Pertini a Brindisi.

Feltrinelli Point di Brindisi letteralmente invasa per l’incontro pubblico dal titolo “Sandro Pertini. Dalla Resistenza al Quirinale”

l’evento organizzato dalla Associazione Culturale “La Torre dell’Orologio”, dalla Società Dante Alighieri, dalla Feltrinelli Point, dall’ANPI e dall’Osservatorio Istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini”

L’incontro, moderato dalla prof.ssa Teresa Nacci, Presidente della Società Dante Alighieri, dopo i saluti di Bruno Guadalupi, Presidente della “Torre dell’Orologio”, e di Donato Peccerillo, Presidente dell’ANPI, è stato caratterizzato dalle relazioni dell’avv. Emilio Graziuso, dell’on. Claudio Signorile, e del prof. Enrico Cuccodoro, i quali hanno analizzato nel dettaglio varie sfaccettature della complessa ed amata figura di Sandro Pertini quali “il libertario”, “il politico” e  “l’uomo di Stato”.

Nel corso dell’incontro la Torre dell’Orologio, attraverso il proprio Presidente, Bruno Guadalupi, ha illustrato la proposta indirizzata al Sindaco e depositata nella giornata del 24 febbraio 2020, giorno del 30° anniversario della scomparsa di Pertini, di intitolare proprio a Sandro Pertini il ponte che congiunge via Taranto e scavalca via Porta Lecce.

“La scelta di quel ponte– afferma Bruno Guadalupi - non è casuale. Durante la visita a Brindisi, il Presidente Pertini entrò nella nostra città da Porta Lecce, la quale per l’occasione fu oggetto di un profondo restyling attraverso l’apposizione dei sanpietrini e degli alberi che ancora oggi caratterizzano detta via”.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.