Asl: comunicato su indagine epidemiologica (8 maggio) e precisazione su tamponi processati.

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 246 tamponi effettuati

fra Rssa, territorio e ospedale Perrino. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 189 tamponi: 119 a degenti e operatori della Rssa Villa Nazareth di Ostuni, 35 a ospiti e operatori dell’Istituto Canonico Rossini-Latorre di Fasano, 35 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 33 tamponi a operatori sanitari e 24 a pazienti dei reparti e Pronto soccorso.

I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 243.

I pazienti ricoverati al Perrino sono 21, di cui uno in Rianimazione.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 8 maggio 2020

-------

Articolo su tamponi processati, precisazioni del direttore generale Asl

“Le informazioni contenute nell'articolo pubblicato su una testata online non corrispondono al vero e sono fuorvianti per i lettori”.

Il direttore generale della Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, sottolinea che “le cifre riportate nell'articolo sul numero di tamponi analizzati quotidianamente nei laboratori sono lontane da quelle reali. Soltanto negli ultimi sei giorni, a puro titolo di esempio, sono stati processati 1.086 tamponi, un dato che è pari a una media di 181 campioni al giorno”.

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 8 maggio 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.