La BCC di Erchie consegna pacchi alimentari alla protezione civile di Latiano
Nella giornata di giovedì 28 maggio, è avvenuta la consegna dei pacchi alimentati donati dalla BCC
Banca di Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie all’Associazione di Protezione Civile di Latiano che saranno distribuiti alle famiglie bisognose della città.
Con questo ulteriore gesto di solidarietà, la BCC di Erchie, conferma ancora una volta l’attenzione verso il territorio e verso le fasce più deboli della società.
La Bcc di Erchie infatti non è nuova a queste iniziative. Sono diversi i gesti solidali che la Banca ha messo in campo, anche e soprattutto in questo periodo che ha visto il territorio schiacciato dall’emergenza sanitaria.
Ricordiamo la consegna, agli inizi del mese di maggio, di 6 ventilatori polmonari completi al reparto di Pneumologia dell’ospedale Perrino di Brindisi; la consegna di 100 pacchi alimentari, contenenti beni di prima necessità, alle famiglie bisognose di Oria ed ora questo ulteriore gesto di solidarietà per la comunità di Latiano e, nei prossimi giorni, ha anticipato il Presidente Giovanni Carrozzo, il gesto sarà ripetuto anche a San Pancrazio Salentino.
Alla consegna, il Presidente della BCC di Erchie, Giovanni Carrozzo ha dichiarato: “La crisi che ha colpito anche il nostro territorio, ha acuito la situazione di necessità in cui versano le le fasce più deboli della nostra popolazione, creando ulteriori situazioni di criticità dovuta al blocco delle attività ed alla perdita di lavoro di molte persone. Ci rendiamo conto che molte persone che queste situazioni non le vivono, che stanno bene, non capiscono cosa vuole dire vivere in situazioni di difficoltà. La nostra banca, invece, ha da sempre avuto uno sguardo attento sul territorio e soprattutto su quelle fasce di popolazione che vivono la difficoltà anche di portare un pasto a tavola. E’ a loro che si rivolge la nostra attenzione ed il nostro impegno. Perché siamo conviti che per far crescere il nostro territorio, le nostre comunità, nessuno deve restare indietro”.