Intensa attività dei Carabinieri in provincia di Brindisi (14 giugno 2020)
Servizio straordinario di controllo del territorio
della compagnia di San Vito dei Normanni: quattro persone deferite in stato di libertà e dieci segnalate all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno:
deferito in stato di libertà:
-un 25enne di Brindisi, per porto abusivo di armi. In particolare, a seguito di perquisizione personale, il giovane è stato trovato il possesso di un coltello a serramanico, posto sotto sequestro;
-un 30enne di Francavilla Fontana, per porto abusivo d’armi e guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di tre coltelli a serramanico, con lame lunghe rispettivamente cm. 10, 8 e 7, occultati nel portaoggetti centrale dell’auto, dove veniva rinvenuto anche un involucro di cellophane contenente gr. 1 di Marijuana. Nella circostanza, l’uomo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sanitari volti a stabilire l’eventuale assunzione di sostanze e quindi è stato denunciato per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti; contestualmente è stato segnalato per uso di sostanze stupefacenti e gli è stata ritirata la patente di guida;
-un 30enne di Mesagne, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contenente 1,8 gr. di cocaina, occultato all’interno della scarpa sinistra. La sostanza è stata posta sotto sequestro;
-un 26enne di Ostuni, per porto abusivo di armi, poiché a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un coltello a scatto con lama acuminata di 9,5 cm., posto sotto sequestro.
-segnalati all’Autorità Amministrativa dieci giovani, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale.
Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 17 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 57 persone, controllato 39 autoveicoli. Sono state anche controllate 12 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.
Brindisi. Trovato in possesso di 44 grammi di cocaina e la somma in contante di 1.795,00 euro, arrestato.
-I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, MAGLI Giovanni, un 39enne di Brindisi, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, nella decorsa nottata, l’uomo, nel corso di una perquisizione personale estesa anche presso il proprio domicilio, è stato trovato in possesso di 24 dosi di cocaina, nonché di un ulteriore quantitativo della stessa sostanza, non ancora porzionato, e della somma di 1.795,00€, in banconote di vario taglio, occultati in una scarpiera, tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Tuturano di Brindisi. Nigeriano, con regolare permesso di soggiorno, viene investito e perde la vita. L’uomo alla guida dell’autoveicolo denunciato per omicidio stradale.
I Carabinieri della Stazione di Tuturano al termine degli accertamenti hanno deferito in stato di libertà per omicidio stradale, un 25enne di Brindisi. In particolare, intorno alle ore 21:45 del 13 c.m., il giovane mentre percorreva la SP79, in direzione di Brindisi, alla guida di una BMW 320D, ha investito mortalmente un 28enne nigeriano, che camminava a piedi, fuori dal centro abitato. Il conducente dell’autovettura ha arrestato la marcia ed ha prestato soccorso chiamando il 118. Il personale medico giunto sul posto ha potuto solo constatare il decesso dell’extracomunitario a causa delle ferite riportate. Gli accertamenti alcolemici e tossicologici eseguiti al conducente hanno dato esito negativo. L’autovettura, regolarmente assicurata, è stata sottoposta a sequestro.