Indagine epidemiologica, oggi (15 giugno) eseguiti 126 tamponi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi (15 giugno) un totale di 126 tamponi

effettuati in Centri riabilitazione, Irccs, comunità psichiatriche, Sert, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 26 tamponi: 1 dipendente del Sert di Brindisi, 1 dipendente di ditta appaltatrice dell’Irccs “Eugenio Medea” di Brindisi, 1 ospite della Comunità psichiatrica ”Don Tonino Bello” di Brindisi, 4 degenti del Centro di riabilitazione Fondazione “San Raffaele” di Ceglie Messapica, 19 tamponi a persone nel proprio domicilio.

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 37 a operatori e 63 a pazienti.

I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 163.

Nel reparto di Malattie infettive del Perrino non ci sono ricoverati Covid.

Considerata la riduzione dei positivi e l’assenza attuale di ricoverati al Perrino, i dati della sorveglianza sanitaria saranno diffusi settimanalmente. L’esecuzione dei tamponi proseguirà quotidianamente fino a completa negativizzazione degli attuali positivi.

UFFICIO STAMPA ASL BR

 

Brindisi, 15 giugno 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.