Mariano: apprezzamento per riconferma Almiento a Presidente STP.
Apprendo con piacere della riconferma a Presidente della Società Trasporti Pubblici di Brindisi dell’avv. Rosario Almiento, tanto più perché la sua riconferma non è frutto di una mera logica "spartitoria" tra partiti, ma basata su evidenti ed innegabili meriti. Sarebbe stata, infatti, miope e scarsamente lungimirante una scelta diversa, magari tesa a privilegiare "appetiti" politici a discapito di una valutazione di merito sull'operato, le scelte ed i risultati ottenuti nel corso di questi anni.
Nel corso del suo primo mandato, infatti, l’avv. Almiento ha dimostrato serietà e doti manageriali nel guidare una delle più importanti società del nostro territorio in un settore altamente strategico che ha ricadute importantissime per la qualità della vita dei cittadini e per lo sviluppo dell'intero territorio.
Ad Almiento va, infatti, il merito di averne risanato il bilancio e soprattutto di aver operato scelte chiare in direzione della ‘trasparenza’, dell'efficienza e della costruzione di un futuro per l'azienda stessa, così come testimonia la recente presentazione del piano industriale. Sono certa, a questo punto, che il Presidente Almiento proseguirà sulla scorta di quanto fatto sinora, aiutando la STP a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.
Anche per questo, ho chiesto al Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti On. Umberto Del Basso De Caro – che sarà impegnato in un ‘tour’ nel Brindisino il prossimo martedì 20 maggio – di soffermarsi per una visita proprio alla Società Trasporti Pubblici. Sarà l'occasione per conoscere meglio il lavoro fatto e sottolineare la strategicità di questo comparto per la crescita del nostro territorio.
On. Elisa Mariano (PD)