Attività Carabinieri (18.10.2020) a Brindisi, Villa Castelli, Carovigno.
Ecco il comunicato:
Brindisi. 50enne Alla guida dell’auto rifiuta di sottoporsi al drugtest e viene poi trovato in possesso, senza giustificato motivo, di due coltelli, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne, del luogo, per porto di armi od oggetti atti a offendere e rifiuto dell’accertamento della guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. In particolare, l’uomo controllato alla guida della propria autovettura in una via di quel centro, si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Contestualmente, è stato trovato in possesso, senza giustificato motivo, occultati nel vano porta oggetti dell’auto, di due coltelli della lunghezza rispettivamente di cm. 15 e cm.20. Le armi sono state sequestrate, il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo finalizzato alla confisca e ritirate la patente di guida e la carta di circolazione.
Villa Castelli. 48 enne deteneva illegalmente munizionamento ed è stato trovato in possesso di vari utensili di provenienza furtiva, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 48enne, del luogo, per detenzione illegale di munizioni e furto in abitazione. In particolare, a seguito di perquisizione domiciliare eseguita in quel centro, l’uomo è stato trovato in possesso di 6 cartucce calibro 16 illegalmente detenute e di vari utensili da cucina, di giardinaggio e di agricoltura di provenienza furtiva che sono risultati asportati nell’arco temporale tra il 14 e il 16 ottobre c.a., e denunciati dai proprietari di altre due vicine abitazioni rurali.
Il munizionamento è stato sequestrato e la refurtiva restituita ai legittimi proprietari.
Carovigno. Servizio straordinario di controllo del territorio. Otto segnalazioni all’autorità amministrativa.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Carovigno, hanno segnalato all’autorità amministrativa 8 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale per un totale di grammi 7 di “marijuana”, grammi 5,5 di “hashish” e grammi 1 di “cocaina”, tutta sottoposta a sequestro, controllate 7 persone sottoposte a misure di sicurezza e prevenzione, 20 veicoli, 41 persone, 2 esercizi pubblici, effettuate 8 perquisizioni, ritirate 2 patenti di guida, elevate 5 contravvenzioni al C.d.S per complessivi 371,00 Euro