Negramaro Wine festival, continua il successo. Il programma del 9 e 10 giugno.
Domani, lunedì 9 giugno, il Negroamaro Wine Festival - il più grande evento enogastronomico del Sud Italia – giunge alla sua quarta e penultima giornata, forte del successo riscontrato nei giorni scorsi. Proseguono gli appuntamenti con l’enogastronomia, così come quelli musicali. A tale proposito, il programma dei concerti previsti per domani è il seguente: ‘start’alle ore 19,00, in Piazza Vittoria con “Ilenia Protino & Sofia Brunetta”. Doppio appuntamento alle 21: in Piazza Vittoria con il “Deborah Rossini Quartet” ed in Piazza Duomo con “Ingrid Arthur Quartet”. Alle ore 21,30, ai piedi della Scalinata Virgiliana, “The Naked Lunch feat. Annabel Williams & Brendan Reilly”, mentre alle 22, in Piazzetta Colonne, “Beddu ci balla”. Alle 22,30, in Piazza Santa Teresa, “The Union Experience”, mentre finale della serata a mezzanotte in Piazza Mercato, con gli “Earth Wind for Hire”.
ALCUNE BIOGRAFIE DEGLI ARTISTI DELLA 4^ SERATA:
Ingrid Arthur
La musica parla più forte delle parole, è l'unica cosa che la gente ascolta…
E se la musica è cibo per l'anima, la signorina Ingrid Arthur è un “sette portate”, con un ricco, potente sfondo gospel tradizionale cosparso con l'anima di Aretha, Mavis, Mahalia. Ingrid Arthur, nativa di Gainesville, Georgia, ha riempito i palchi di tutto il mondo, da New York a Londra a Berlino, toccando il cuore di molti. Ha condiviso la scena con grandi pionieri: Tramaine Hawkins, Shirley Caesar e Dorothy Norwood.
La sua invasione in Europa è iniziata con la 'Golden Group Vangelo, combinando il suo amore per la musica ed il teatro. Ingrid è un’artista di successo solo dal 2011.
Earth Wind for Hire
E un gruppo statunitense che ha attraversato i generi musicali del R&B, anima, jazz, pop, rock, funk, disco, latino, afro e Vangelo. E’ una delle band di maggior successo e acclamata dalla critica del Novecento. I Rolling Stone l’ha ha descritto come"innovativo, preciso eppure sensuale, galvanizzante" ed ha anche dichiarato che la band “ha cambiato il suono del pop nero”. Conosciuta anche come EWF, la band è stata fondata a Chicago da Maurice White nel 1969. La band ha ricevuto 20 Grammy nomination. E’ stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame e nella Vocal Group Hall of Fame; ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame e venduto oltre 90 milioni di album in tutto il mondo. I suoi cinque membri, inoltre, sono stati inseriti nella Songwriters Hall of Fame: Maurice White, Philip Bailey, Verdine White, Larry Dunn e Al McKay. E’ un gruppo noto per la dinamica del suono della loro sezione di fiati, per i loro spettacoli energici ed elaborati. Il presidente Barack Obama ha invitato la band alla Casa Bianca per eseguire brani durante il primo evento sociale della nuova amministrazione.
Naked Lunch
E’ stata costituita nel1979 edè statauna delle prime delle bandelettronicheinglesiasuonare dal vivo. I membri sonoTonyMayo, PaulNDavies, CliffChapman, MickeyClarke, MarkIrvinge JetNoir(dal 2013).
Brendan Reilly
Londinese, Brendan Reilly è un cantautore americano di Jazz, Soul, Pop e Dance.
In aggiunta alle proprie produzioni indipendenti nel corso degli anni, ha girato il mondo con artisti quali: Basement Jaxx e Sam Sparro, ha lavorato con artisti: come Florence and the Machine, Duffy, e Rita Ora.
The Union Experience
Il gruppo nasce dall’unione di alcuni fra i musicisti più importanti del Brindisino, la cui musica ripercorre tutti i brani più famosi degli ultimi 30 anni.
I CONCERTI DEL 10-06:
Nella giornata conclusiva del Negroamaro Wine Festival, ovvero martedì 10 giugno, si inizia alle ore 19 in Piazza Vittoria con i “Room 212”. Alle 21 doppio appuntamento: in Piazza Vittoria con il “Trio D’Eau” ed in Piazza Duomo con “Dedo and The Megaphones”. Alle ore 20,30, l’evento clou, quello dei “Kool & The Gang” in Piazza Santa Teresa. Alle ore 21,30, ai piedi della Scalinata Virgiliana, “Miss Tia feat. Maurizio Petrelli Orchestra”, mentre alle 22, nella Piazzetta Colonne, “Tamam”. Chiuderanno la serata e l’intera manifestazione i “Boogie Wonder Band” che, a partire dalla mezzanotte, si esibiranno in Piazza Mercato.
Brindisi, 08 giugno 2014