Attività dei Carabinieri (22.10.2020): S.Pancrazio, Ceglie, Latiano, Brindisi, Fasano.
Ecco il comunicato:
San Pancrazio Salentino. Genitore denuncia i fornitori di droga del figlio disabile, un arresto e una denuncia.
I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato Carrozzo Antonio, 26enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato in stato di libertà, per concorso nel medesimo reato un 59enne, entrambi del luogo.
In particolare, il 26enne, nel corso della nottata, a seguito di perquisizione domiciliare presso l’abitazione residenza, è stato trovato in possesso di otto grammi di "cocaina" suddivisi in 24 dosi e relativo materiale per la pesatura e il confezionamento. L’operazione di Polizia trae origine dalla denuncia presentata da un uomo del luogo, nei confronti dei fornitori di droga del figlio disabile, i quali si sono resi responsabili di pregressi e reiterati episodi di cessione di droga nei confronti del giovane.
L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Ceglie messapica. droga nel motoape, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica, a conclusione degli accertamenti, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 49enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di mirato servizio per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare nei pressi dell’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto e posto sotto sequestro: 1,80 gr. di sostanza stupefacente del tipo cocaina; 2,10 gr. di sostanza stupefacente del tipo hashish; 1,50 gr. di sostanza stupefacente del tipo marijuana, occultato nel motoape di proprietà.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato rimesso in libertà, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Latiano. deve espiare anni 1 e mesi 10 di reclusione per furto, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno arrestato un 61enne del luogo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso il 19 ottobre scorso dal Tribunale di Brindisi, dovendo espiare pena residua di anni uno e mesi 10 di reclusione per furto aggravato in concorso, commesso in Mesagne il 14 gennaio 2020. L’arrestato, al termine delle formalità rito è stato contestualmente scarcerato, come disposto dall’ Autorità Giudiziaria.
Brindisi. viola gli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro hanno arrestato Apedum James, 32enne di origini ghanesi, del luogo, in esecuzione di un’ ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa il 21 ottobre scorso dalla II^ sezione penale della Corte di Appello di Roma, quale aggravamento delle misure dell’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia Giudiziaria, cui era già sottoposto per spaccio in concorso di sostanze stupefacenti, commesso a Roma. Il provvedimento scaturisce dalle numerose violazioni delle prescrizioni imposte e accertate dai militari operanti.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Fasano. viola gli obblighi imposti dagli arresti domiciliari, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Fasano hanno arrestato Ancona Leonardo, 38enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per danneggiamento a seguito di incendio, poiché colpito da "ordine di esecuzione per la carcerazione", emesso il 21 ottobre scorso, dal Tribunale di Brindisi - sezione penale - a seguito di richiesta di aggravamento formulata dai militari operanti per le reiterate violazioni alla misura cui era già sottoposto. Nel medesimo contesto, l’uomo, è stato tratto in arresto anche per il reato di evasione, poiché sorpreso fuori dalla sua abitazione, senza alcuna autorizzazione.
L’arrestato, al termine formalità rito, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Brindisi su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.