Attività Carabinieri in Provincia di Brindisi (31.10.2020)
Ecco il comunicato:
San Pietro Vernotico. Viola i domiciliari, va in carcere.
I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico hanno tratto in arresto ANNIS Gimmi, 38enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, quale aggravamento della misura cautelare cui era sottoposto. Il provvedimento scaturisce dalle violazioni delle prescrizioni imposte accertate dalla citata Stazione. L’arrestato, espletate formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Torchiarolo. Ruba la borsa dal cestino della biciletta, identificato e denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Torchiarolo, al termine degli accertamenti eseguiti anche mediante la disamina delle immagini estrapolate dagli impianti di videosorveglianza, hanno denunciato in stato di libertà un 54enne residente a Porto Sant’Elpidio (FM), il quale, lo scorso 30 settembre, insieme a un altro soggetto rimasto ancora ignoto, si è impossessato della borsa di una 60enne del luogo, che l’aveva riposta nel cestino della sua bicicletta.
Brindisi. Omette la valutazione dei rischi aziendali, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro unitamente ai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi, a conclusione di un servizio di controllo delle attività produttive, industriali e commerciali, hanno denunciato in stato di libertà un imprenditore titolare di un’attività commerciale del luogo, poiché, in qualità di datore di lavoro, non aveva provveduto a effettuare adeguata e sufficiente valutazione dei rischi per la tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro. Nella circostanza, al medesimo è stata contestata anche una violazione amministrativa per non aver previsto un locale adibito a spogliatoio per garantire ai dipendenti il deposito degli indumenti, nonché per non aver provveduto alla costituzione di un comitato per la verifica e l’applicazione delle regole del protocollo di regolamentazione con la partecipazione delle rappresentanze sindacali e del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza al momento non nominato.
Ceglie Messapica. Sorpreso mentre si allontana con materiale sanificante e igienizzante sottratto dalla struttura sanitaria ove lavora, denunciato.
A Ceglie Messapica, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per furto aggravato, un 54enne di San Vito dei Normanni, operaio presso la Fondazione San Raffaele, presidio di riabilitazione di alta specialità di Ceglie Messapica. In particolare, l’uomo, nella mattinata del 30 ottobre, è stato sorpreso allontanarsi dalla citata struttura sanitaria in possesso di materiale sanificante e igienizzante, indebitamente sottratto, successivamente recuperato e restituito al legittimo proprietario.