Attività dei Carabinieri in Provincia di Brindisi (01.11.2020)
Ecco il comunicato:
San Vito dei Normanni. Sorpreso con la droga, arrestato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, nel corso di un regolare posto di controllo alla circolazione stradale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 26enne del luogo. In particolare, il giovane, alla guida di un’autovettura, in seguito a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di:
- una bustina in cellophane contenente 2 semi di sostanza stupefacente del tipo marijuana della varietà “red hot cookies”;
- una bustina in cellophane contenente 1 seme di sostanza stupefacente del tipo marijuana della varietà “zicittlez”;
- una bustina in cellophane contenente 4 zolle per semina e sviluppo pianta;
- una bottiglia in plastica da 50 cl contenente radicante;
- una bottiglia in plastica contenente liquido fertilizzante biologico.
Inoltre, la successiva perquisizione domiciliare effettuata presso la propria abitazione, ha permesso di rinvenire:
- grammi 74,80 di marijuana, occultata all’interno dei cassetti di un mobile, frutto di una pianta coltivata dal giovane in apposita serra;
- una serra professionale completa di un faro, un estrattore d’aria, ventilatori, termometro e temporizzatori.
Il giovane è stato rimesso in libertà, e tutto il materiale rinvenuto sottoposto a sequestro.
Brindisi. Sorpreso nuovamente senza patente, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 23enne del luogo, per reiterazione nella guida senza patente poiché mai conseguita. Il giovane, nella serata del 31 ottobre u.s., nel corso di un controllo alla circolazione stradale è stato fermato alla guida del proprio motociclo, ed è risultato sprovvisto di patente guida poiché mai conseguita, reiterando nella medesima condotta contestata dal citato reparto in data 23 agosto 2019.
Torre Santa Susanna. Intensificati i controlli dei Carabinieri finalizzati al contenimento della diffusione del virus covid-19.
Nelle giornata di ieri 31 u.s., i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, unitamente ai militari della Stazione di Torre Santa Susanna, nel corso di specifico servizio finalizzato al contenimento della diffusione del Virus Covid-19, hanno controllato numerose persone e elevato contravvenzioni nei confronti di cittadini che non osservavano le disposizioni dei DPCM vigenti, circa il divieto di assembramento, il distanziamento sociale e all’uso della mascherina di protezione.