Attività Carabinieri Provincia di Brindisi (18.11.2020)
Ecco il comunicato
Brindisi. Detiene in casa 237 grammi di cocaina, arrestato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, ANTICO Giovanni, 36enne del luogo, già in regime di detenzione domiciliare. Nella circostanza, i militari operanti, con il supporto del team antidroga del Nucleo Cinofili Carabinieri di Modugno (BA), hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo e rinvenuto in un’intercapedine del forno da cucina una scatola contenente 237 grammi di cocaina, parzialmente suddivisa in dosi, oltre a 380 euro in contanti, un bilancino di precisione e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Oria. Fugge per sottrarsi al controllo dei Carabinieri, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti, hanno tratto in arresto, per resistenza a pubblico ufficiale, PATISSO Matteo, 19enne del luogo, in atto sottoposto all’obbligo di dimora. In particolare, il giovane, nella serata del 17 novembre, alla guida di un’autovettura, allo scopo di sottrarsi al controllo di polizia si è dato precipitosa fuga per le vie cittadine, per poi essere raggiunto e bloccato dai militari operanti. Nel corso dell’inseguimento, il fuggitivo ha danneggiato due autovetture parcheggiate sulla pubblica via. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine formalità di rito, PATISSO Matteo è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Carovigno. Sorpreso con 90 grammi di hashish e 48 grammi di marijuana, arrestato.
A Carovigno, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto CRETÌ Mark Angelo, 49enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di mirato servizio per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari operanti hanno proceduto alla perquisizione personale e locale presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto e posto sotto sequestro 90 grammi di hashish, 48 grammi di marijuana e vario materiale utile per il confezionamento. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, concluse le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Brindisi. Viola le prescrizioni, va in carcere.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dalla Corte di Appello di Lecce, nei confronti di SIMONETTI Renato, 25enne del luogo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. Il provvedimento, quale aggravamento della misura cautelare cui era attualmente sottoposto, scaturisce dalle segnalazioni dei militari operanti in ordine alle accertate reiterate violazioni delle prescrizioni imposte. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Ceglie Messapica. Deve espiare un cumulo pena di 1 anno, 7 mesi e 26 giorni di reclusione, per detenzione e spaccio di stupefacenti e incendio boschivo, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione, emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di CICINO Luigi, 52enne del luogo. L’uomo deve espiare un cumulo di pena residua di 1 anno, 7 mesi e 26 giorni di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e incendio boschivo, reati commessi in Ceglie Messapica nel 2013. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Cellino San Marco. 40enne denunciato per truffa.
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla denuncia-querela presentata da una 41enne di Torchiarolo, hanno denunciato in stato di libertà un 40enne di Melito di Napoli (NA), per truffa. In particolare, l’uomo, dopo aver incassato la somma di 246,00 euro sul suo conto corrente bancario per la sottoscrizione di una polizza assicurativa R.C.A. sull’autovettura della denunciante, risultata poi falsa, si è reso irreperibile.