Attività Carabinieri Provincia Brindisi (19.11.2020)

Ecco il comunicato:

Torre Santa Susanna. Allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla parte offesa e di comunicare con la stessa.

I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare di “allontanamento dalla casa familiare e divieto avvicinamento parte offesa, nonché divieto di comunicare con la stessa”, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 57enne del luogo. Il provvedimento è scaturito dalla querela presentata dall’ex moglie, per i reati di maltrattamenti, atti persecutori e minacce.

 

San Vito dei Normanni. Divieto di avvicinamento alla parte offesa.

I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un’ordinanza di divieto di avvicinamento, emessa dal Tribunale di Brindisi, nei confronti di un 46enne del luogo, poiché resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, fatti commessi nel territorio di Brindisi nel periodo maggio 2019 – giugno 2020 e il 3 novembre 2020, in danno della convivente.

 

Villa Castelli. Viola gli obblighi di isolamento fiduciario per la positività al Covid–19, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per violazione degli obblighi di isolamento fiduciario di soggetto positivo al Covid–19, un uomo del luogo. In particolare, costui, nonostante si trovasse in isolamento fiduciario per la positività al Covid–19, nella mattinata del 18 novembre, è stato rintracciato fuori dalla sua abitazione, in una via del centro abitato, giustificando la violazione per la necessità di chiedere informazioni presso il Comando Arma del luogo. Accertata l’assenza di contatti con altre persone durante il tragitto, il predetto ha fatto rientro a casa con l’intimazione a non muoversi.

Per eventuali necessità e comunicazioni con i Comandi dell’Arma si consiglia di contattare il numero unico di emergenza 112.

 

Francavilla Fontana. Rintracciata nella notte dai Carabinieri, sulla SP Villa Castelli – Grottaglie, anziana donna affetta da Alzheimer.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e radiomobile della Compagnia di Francavilla Fontana, nel corso della notte del 18 novembre, in contrada Paludi, hanno rintracciato un’anziana donna del luogo, affetta da “Alzheimer” che, in stato confusionale, si era allontanata dalla sua abitazione del centro abitato. In particolare, i militari operanti, mentre percorrevano la SP Villa Castelli – Grottaglie, hanno notato l’anziana sola a piedi sul ciglio stradale, tremante e infreddolita, in compagnia del suo cane di piccola taglia, distante circa 4 km dalla sua abitazione. Gli immediati accertamenti hanno permesso di rintracciare i familiari che non si erano accorti dell’allontanamento volontario della donna.

 

Brindisi. Sorpreso ad abbandonare in modo incontrollato rifiuti lungo il litorale brindisino, sanzionato amministrativamente.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno elevato una sanziona amministrativa nei confronti di un pensionato del luogo, per abbandono incontrollato di rifiuti. L’uomo è stato sorpreso mentre abbandonava lungo il litorale brindisino rifiuti solidi consistiti in cassetti, ripiani di mobili e vario materiale di scarto, dopo averli prelevati dal bagagliaio della sua autovettura.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.