Intensa attività Carabinieri Provincia di Brindisi
Ecco il comunicato:
San Vito dei Normanni. Servizio di controllo delle attività produttive industriali e commerciali.
A San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo delle attività produttive, industriali e commerciali disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, il personale della locale Compagnia, unitamente ai Carabinieri dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Brindisi e ai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Ceglie Messapica, hanno denunciato in stato di libertà un 45enne residente a Carovigno, responsabile aziendale di un’attività commerciale; in particolare, nel corso del controllo sono state contestate le violazioni degli obblighi del datore di lavoro e il mancato rispetto del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro; a carico del medesimo è stata avanza al Prefetto la proposta di chiusura provvisoria dell’attività commerciale.
Complessivamente sono state controllate 2 aziende, identificate 6 persone, contestati 3 illeciti penali ed elevata una sanzione amministrativa.
San Michele Salentino. Si impossessano dell’incasso dei distributori automatici, denunciati.
I Carabinieri della Stazione di San Michele Salentino, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 25enne di Orta Nova (FG), un 18enne e un minore (16enne) entrambi di Foggia, per furto aggravato. In particolare, dagli accertamenti svolti a seguito della denuncia di furto presentata il 19 e 27 settembre scorsi da un 50enne del luogo, titolare dei distributori automatici di bevande e alimenti h24, è emerso che i tre, previa effrazione dei contenitori di moneta, avrebbero sottratto complessivamente 500 euro dai citati distributori, dileguandosi a bordo di un’autovettura, di proprietà di una cittadina polacca residente a Orta Nova (FG).
Brindisi. Sorpreso con una mazza da baseball nel bagagliaio, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del luogo per porto di armi od oggetti atti a offendere. L’uomo, nella serata del 19 novembre, è stato fermato in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura e trovato in possesso di una mazza da baseball della lunghezza complessiva di 85 cm, occultata nel bagagliaio. L’arma impropria è stata sottoposta a sottoposta a sequestro.
San Vito dei Normanni. Controlli sulla corretta tenuta delle armi. Denunciate due persone.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione dei controlli svolti nel territorio di competenza nei confronti di detentori di armi comuni da sparo, disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi, hanno denunciato in stato di libertà:
- un 62enne di San Michele Salentino, poiché a seguito di specifico controllo domiciliare, i militari operanti hanno accertato l’omessa comunicazione obbligatoria all’Autorità di P.S. del cambio del luogo di detenzione di un fucile, posto sotto sequestro probatorio;
- un 67enne di Ceglie Messapica, poiché i militari hanno accertato la omessa denuncia all’Autorità e la detenzione illegale di due fucili posti sotto sequestro, intestati al padre deceduto.
Complessivamente sono stati controllati 16 soggetti detentori, sequestrate 3 armi e avanzata una proposta di revoca del porto d’armi.
Cisternino. Servizio straordinario di controllo territorio. Denunciata una persona trovata in possesso di 2 piante e 20 germogli di marijuana e un fucile.
A Cisternino, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri della Compagnia di Fasano, coadiuvati da quelli del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno denunciato in stato di libertà un 34enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di arma comune da sparo. In particolare, l’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 2 piante di marijuana dell’altezza di 26 centimetri, 20 germogli di piantine della medesima sostanza e un fucile doppietta calibro 16, privo di matricola poiché antecedente all’anno 1920, non funzionante per il cattivo stato di conservazione, il tutto sottoposto a sequestro.
Complessivamente sono stati controllati 31 veicoli, identificate 57 persone, di cui 11 di interesse operativo, eseguite 2 perquisizioni domiciliari e 3 personali.
Erchie. 33enne di Altamura denunciato per truffa.
I Carabinieri della Stazione di Erchie, a conclusione di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da un 33enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 33enne di Altamura (BA). In particolare, l’uomo ha posto in vendita, su un sito commerciale di vendite on line, un rivestimento per camino, percependo dalla vittima la somma di 300,00 euro tramite ricarica carta postepay, senza però spedire la merce.
Brindisi. Denunciate tre persone trovate in possesso di coltelli del genere proibito.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per porto di armi od oggetti atti a offendere:
- un 31enne e un 47enne, entrambi del luogo, i quali, controllati a bordo di un’autovettura e sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso, rispettivamente, il primo di un coltello della lunghezza complessiva di 12 cm, di cui 6 di lama, occultato nel vano portaoggetti del veicolo, il secondo di un coltello della lunghezza complessiva di 18 cm, di cui 8 di lama, occultato all’interno del marsupio indossato;
- un 20enne di origine tunisina domiciliato a Brindisi, regolare sul territorio nazionale, controllato a piedi e trovato in possesso di due coltelli, rispettivamente della lunghezza complessiva il primo di 19 cm, di cui 9 di lama, e l’altro di 15 cm, di cui 7 di lama, occultati nel marsupio indossato.
Le armi bianche sono state sottoposte a sequestro.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook. https://www.facebook.com/mesagnenet
Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393298247475 . -