Attività Carabinieri Provincia Brindisi (02.12.2020)

Ecco il counicato:

CAROVIGNO. DETIENE IN CASA 55,45 GRAMMI DI MARIJUANA, ARRESTATO.

A Carovigno, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto in flagranza di reato ALTAVILLA Daniele, 38enne residente a Brindisi di fatto domiciliato a Carovigno, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nella tarda serata di ieri, nel corso di mirato servizio per la repressione dello spaccio di stupefacenti, i militari operanti hanno proceduto alla perquisizione domiciliare nei confronti dell’uomo, rinvenendo e sequestrando 55,45 grammi di marijuana, suddivisa in 11 dosi, un bilancino di precisione e la somma di 180 euro in banconote di vario taglio. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione di Carovigno, in regime di arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

FRANCAVILLA FONTANA. DEVE ESPIARE 1 ANNO, 10 MESI E 17 GIORNI DI RECLUSIONE, PER PORTO ABUSIVO DI ARMI E RICETTAZIONE, ARRESTATO.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale del Tribunale di Brindisi, nei confronti di DI PALMO Carlo, 47enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 10 mesi e 17 giorni di reclusione per porto abusivo armi e ricettazione, reati commessi in Francavilla Fontana nel 2014. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare.

 

BRINDISI. EVADE DAI DOMICILIARI, ARRESTATO.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, SANTESE Ciro, 48enne del luogo, per evasione. L’uomo, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, nella mattinata del 1° dicembre, è stato sorpreso all’ingresso di un bar del centro abitato, senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso il suo domicilio per proseguire la misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

OSTUNI. MINACCIA IL PERSONALE ARIF E I CARABINIERI, BRANDENDO UNA FORCA, ARRESTATO.

I Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno tratto in arresto per violenza o minaccia a pubblico ufficiale un 67enne del luogo. In particolare, l’uomo, nella mattinata del 1° dicembre, in una contrada periferica, brandendo una forca e avendo nella disponibilità una accetta, ha minacciato verbalmente il personale dell’Agenzia Regionale per le Attività Irrigue e Forestali (A.R.I.F.), impegnato nelle operazioni di estirpazione di alcune piante di olivo infette dal batterio “Xylella”, responsabili, a dire dell’anziano, di aver rovinato con una ruspa il tratturo ricadente nel terreno di proprietà della figlia, nonché i militari operanti in servizio di ordine pubblico, prontamente intervenuti per evitare più gravi conseguenze. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà.

 

BRINDISI. SERVIZIO STRAORDINARIO DI CONTROLLO DEI SOGGETTI NOMINATI CUSTODI DI VEICOLI SOTTOPOSTI A SEQUESTRO PENALE O AMMINISTRATIVO, DENUNCIATE TRE PERSONE.

I Carabinieri della Compagnia di Brindisi, nell’ambito del territorio di competenza, nel corso di un servizio straordinario di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, hanno denunciato in stato di libertà due 40enni e un 58enne, tutti residenti a Brindisi, per violazione degli obblighi di custodia, poiché, in qualità di custodi giudiziari, hanno violato i prescritti obblighi. Complessivamente, sono stati controllati 21 veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo.

 

BRINDISI. SORPRESO SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO, POI RISULTATO SCADUTO DI VALIDITÀ, DENUNCIATO.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per violazione degli obblighi inerenti al soggiorno, un 25enne di origine ghanese domiciliato a Brindisi, il quale, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato fermato alla guida di un’autovettura e trovato sprovvisto di patente di guida poiché mai conseguita, del documento attestante la sua regolare presenza sul territorio dello stato e di copertura assicurativa R.C.A.. I successivi accertamenti hanno comprovato il possesso del permesso di soggiorno scaduto in data 23 maggio 2020. Il giovane è stato invitato a presentarsi presso i competenti Uffici di P.S. per la regolarizzazione della posizione sul territorio nazionale. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.

https://www.facebook.com/mesagnenet

Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393298247475 . -

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.