Attività Carabinieri Provincia Brindisi (15.12.2020)
Ecco il comunicato:
Cisternino. Deve espiare 1 anno, 10 mesi e 4 giorni di reclusione per stupefacenti, arrestato.
A Cisternino, i Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, nei confronti di ZIZZI Francesco, 40enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 1 anno, 10 mesi e 4 giorni di reclusione per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, reato commesso in Ceglie Messapica il 10 gennaio 2017. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto in regime di detenzione domiciliare presso la sua abitazione, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
San Vito dei Normanni. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciate tre persone.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nel territorio di competenza, hanno denunciato in stato di libertà:
- un 51enne di Ceglie Messapica, poiché, a seguito di specifico controllo domiciliare, i militari hanno accertato l’omessa comunicazione obbligatoria all’Autorità di P.S. del cambio di luogo di detenzione di una sciabola “katana”, posta sotto sequestro;
- un pensionato di Mesagne, poiché gli operanti hanno riscontrato l’inottemperanza alle prescrizioni per la custodia delle armi, un fucile calibro 12 posto sotto sequestro;
- un pensionato di San Michele Salentino, dove i Carabinieri hanno accertato l’omessa denuncia di 91 cartucce per pistola calibri 7,65 sottoposte a sequestro probatorio, una pistola marca Gamba calibro 7.65 e un fucile marca Franchi calibro 12, ritirate poiché non in possesso di autorizzazione in materia di armi.
Complessivamente sono stati controllati 13 soggetti detentori, avanzata una proposta di revoca di porto d’armi, sequestrate 2 armi e 91 munizioni.
Cisternino. Servizio straordinario di controllo del territorio. Denunciata una persona.
I Carabinieri della Compagnia di Fasano, a conclusione di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto nel Comune di Cisternino, hanno denunciato in stato di libertà un 24enne di Locorotondo (BA), per detenzione ai fini spaccio di sostanza stupefacente. In particolare, il giovane, nel pomeriggio del 13 dicembre, in una contrada del luogo, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 19 grammi di marijuana, sottoposti a sequestro.
Complessivamente sono state identificate 71 persone, di cui 13 di interesse operativo e controllati 53 automezzi.
Fasano. Intasca 498 € per la vendita di braccialetto e orecchino falsi, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Fasano, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 41enne di Cerignola (FG), per truffa. In particolare, l’uomo, nel pomeriggio del 7 dicembre scorso, si è fatto consegnare dal proprietario di un’attività commerciale di cambio oro del luogo, la somma di 498 euro per un braccialetto e un orecchino a prima vista in oro, successivamente rivelatisi falsi.
Villa Castelli. Minaccia e aggredisce il titolare e un operaio di un’azienda, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalle querele presentate da un 37enne e da un 56enne, rispettivamente titolare e operaio di una ditta di infissi del luogo, hanno denunciato in stato di libertà un 43enne di Grottaglie (TA), per minaccia e lesioni personali. In particolare, l’uomo, lo scorso 15 ottobre 2020, si è presentato presso la citata ditta, dove ha minacciato e procurato lesioni nei confronti dei querelanti, per motivi legati alla commissione dei lavori effettuati presso la sua abitazione.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.
https://www.facebook.com/mesagnenet