Attività Carabinieri Provincia Brindisi (16.12.2020)

Ecco il comunicato:

 

San Vito dei Normanni. Sorpreso con 9 grammi di marijuana e in casa deteneva una serra artigianale con 4 piantine di cannabis, denunciato.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 39enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, nel corso della serata del 15 dicembre, a seguito di perquisizione personale in quel centro abitato, l’uomo è stato trovato in possesso di una sigaretta artigianale contenente tabacco misto a marijuana. La successiva perquisizione presso la sua abitazione, ha consentito di rinvenire 9 grammi circa di marijuana, una serra artigianale con 4 piantine di cannabis alte tra i 7 e i 30 cm e vario materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro.

Carovigno. Al controllo rifiuta di esibire i documenti e offende i militari, denunciato.

A Carovigno, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 38enne San Vito dei Normanni, per resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcoolica. L’uomo, alle ore 23:00 del 14 dicembre, nel corso di un controllo alla circolazione stradale alla guida di un’autovettura, alla richiesta di esibizione dei documenti di circolazione, ha proferito frasi offensive con atteggiamento aggressivo verso i militari operanti, rifiutandosi di sottoporsi all’accertamento dello stato di ebbrezza alcoolica. La patente di guida è stata ritirata e il mezzo affidato a uno dei passeggeri, tutti anche sanzionati per la violazione delle norme di contrasto alla diffusione del Covid–19.

 

San Pancrazio Salentino. Inseguimento mozzafiato nella notte. Furto di un’auto scongiurato dall’intervento dei Carabinieri.

Durante la decorsa notte, in San Pancrazio Salentino si è verificato un inseguimento mozzafiato tra la pattuglia dei Carabinieri della locale Stazione e un’autovettura Audi R6 da 600 cavalli di colore nero. I militari, impiegati in un servizio perlustrativo, mentre percorrevano le strade del centro abitato, hanno notato l’Audi nera ferma nei pressi di un altro veicolo in sosta. Insospettiti, hanno deciso di procedere a un controllo, ma mentre si avvicinavano, hanno notato un soggetto che, alla vista dei Carabinieri, furtivamente risaliva a bordo del veicolo che si dileguava a forte velocità. Immediatamente ne è scaturito un inseguimento, protrattosi per più di 4 km sulla SP 74 Mesagne/Torre Santa Susanna dove, grazie soprattutto al potente mezzo utilizzato dai fuggitivi ed al fatto che i malviventi hanno gettato numerosi chiodi in ferro a tre punte, solitamente utilizzate negli anni addietro dai contrabbandieri, sono riusciti a far perdere le proprie tracce. I successivi accertamenti hanno stabilito che gli occupanti dell’Audi R6 si trovavano in San Pancrazio Salentino al fine di asportare un’autovettura Fiat 500, parcheggiata in quel centro, senza riuscirvi grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri.

 

Torre Santa Susanna. Minaccia e molestia la locataria per liberare il garage interessato alla vendita, denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da una casalinga, hanno denunciato in stato di libertà una 59enne del luogo, per atti persecutori, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e violenza privata. In particolare, quest’ultima, proprietaria di un garage, nell’arco temporale febbraio – dicembre 2020, ha posto in essere atti persecutori, consistiti in minacce e molestie, al fine di costringere la querelante, locataria, a liberare il citato locale, poiché interessato alla vendita.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.

https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.