Attività Carabinieri Provincia Brindisi (20.12.2020)

Ecco il comunicato:

 

San Michele Salentino. Detiene in casa 502 grammi di marijuana confezionati in 29 dosi, oltre a una pianta della stessa sostanza, arrestato.

A San Michele Salentino, a conclusione degli accertamenti, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dall’unità cinofila Carabinieri di Modugno (BA), hanno tratto in arresto in flagranza di reato COLUCCI Francesco, 21enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, i militari operanti hanno rinvenuto 29 dosi di marijuana del peso complessivo di 502 grammi e una piccola serra con una pianta di marijuana in vegetazione, la somma contante 85,00 € in banconote di vari tagli ritenuta provento dell’attività illecita, un bilancino di precisione e altro materiale utile per il confezionamento, il tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

 

San Pancrazio Salentino. Responsabile di rapina e lesioni personali, deve espiare un anno di misura di sicurezza presso una casa lavoro.

I Carabinieri della Stazione di San Pancrazio Salentino hanno eseguito l’ordinanza della misura di sicurezza detentiva emessa dall’ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Lecce, nei confronti di un 38enne del luogo. L’uomo deve espiare un anno di misura di sicurezza presso una casa di lavoro, per rapina aggravata e lesioni personali, reati commessi nel 2010 in Francavilla Fontana. Il fermato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa lavoro dell’istituto penitenziario di Aversa (CE), come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Brindisi. Deve espiare 2 anni, 8 mesi e 29 giorni di reclusione, per armi e droga, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno eseguito un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di DI GIORGIO Carlo Maria, 35enne del luogo, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni, 8 mesi e 29 giorni di reclusione per reati in materia di stupefacenti e armi. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ricondotto presso la sua abitazione, in regime di detenzione domiciliare, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Brindisi. Stipula un contratto di fornitura di energia elettrica senza il consenso dell’interessato, denunciato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Centro, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per sostituzione di persona e truffa, un 45enne di Taranto, impiegato presso una società di fornitura di energia elettrica. Costui, lo scorso mese di novembre, senza il consenso dell’interessato, avrebbe stipulato un contratto per la fornitura di energia elettrica con la società per cui lavora, utilizzando i dati personali di un 51enne del luogo, che ha presentato denuncia–querela presso la citata Stazione Carabinieri.

 

Brindisi. Servizio straordinario di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, denunciate quattro persone.

I Carabinieri della Compagnia di Brindisi, nell’ambito del territorio di competenza, nel corso di un servizio straordinario di controllo dei soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, hanno denunciato in stato di libertà un 61enne e una 45enne di San Pietro Vernotico e un 51enne e una 56enne di Brindisi, per violazione degli obblighi di custodia, poiché, in qualità di custodi giudiziari, hanno violato i prescritti obblighi. Complessivamente, sono stati controllati 15 veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo.

 

Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook.

https://www.facebook.com/mesagnenet

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.