Terza donazione di sangue da parte del Questore di Brindisi. Un gesto di ordinaria filantropia

Il dottor Ferdinando Rossi si è recato questa mattina nel Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi per donare il sangue.

Ad accoglierlo, la responsabile pro tempore del Centro, la dottoressa Antonella Miccoli, insieme a medici ed operatori. Per tutti, il Questore è ormai una figura familiare. Si tratta infatti della sua terza donazione effettuata nel corso del 2020.

Un gesto di ordinaria filantropia, compiuto da uno dei più alti rappresentanti dello Stato in provincia di Brindisi, che proprio per questo motivo assume anche un significato simbolico.

“Desidero esprimere il mio ringraziamento al Questore - ha detto la dottoressa Miccoli - che per il prelievo è venuto alle 8.30, nonostante avesse un altro impegno d’ufficio immediatamente dopo. Noi auspichiamo che il suo gesto possa fungere da esempio per incrementare il numero delle donazioni, delle quali mai come in questo momento si avverte il bisogno.”

A necessitare di trasfusioni sono soprattutto i pazienti microcitemici, quelli in assistenza domiciliare e coloro che devono essere sottoposti ad intervento chirurgico.

Ricordiamo che al Centro Trasfusionale si accede tramite un percorso protetto, nel quale sono    scrupolosamente eseguite tutte le misure previste dalle norme di sicurezza anti Covid-19. Le donazioni possono essere effettuate dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.00 previa prenotazione al numero 0831 537274.

 

UFFICIO STAMPA ASL BR

Brindisi, 21 dicembre 2020

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.