Attività Carabinieri Provincia Brindisi (02.01.2021)
Ecco il comunicato:
Avevano commesso un furto a Martina Franca (TA) il 29 dicembre scorso, disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Ceglie Messapica hanno eseguito un ordine di esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dall’Ufficio del Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Taranto, nei confronti di Lanzillotti Cosimo, 49enne e Gianfreda Anna, 58enne, entrambi del luogo.
In particolare, il provvedimento trae origine dai fatti delittuosi commessi a Martina Franca (TA) il 29 dicembre scorso, puntualmente rapportati all’Autorità Giudiziaria dai militari operanti, che concordando con le risultanze investigative e ricorrendone i presupposti, ha emesso la misura cautelare nei confronti della coppia.
Gli arrestati, a conclusione delle formalità di rito, sono stati tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria
Percuote l’anziano padre e la sorella e li minaccia di morte per farsi consegnare i soldi delle pensioni, arrestato.
I Carabinieri della Compagnia di San Vito dei Normanni hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 50enne della provincia di Brindisi, per maltrattamenti e tentata estorsione continuati.
L’arresto è scaturito, a seguito della denuncia presentata dal padre e dalla sorella, per aver subito, da parte dell’uomo, nell’arco degli ultimi tre mesi, minacce di morte e ripetute percosse al fine di farsi consegnare il denaro delle rispettive pensioni.
In particolare, i militari operanti, al fine di prevenire ulteriori comportamenti violenti già posti in essere dal 50enne, nel corso della serata del 31 dicembre scorso, hanno predisposto un servizio di appostamento nei pressi dell’abitazione dell’anziano genitore e a seguito di analoghi condotte vessatorie del figlio, sono intervenuti prontamente interrompendo l’azione criminosa e traendolo in arresto.
Il 50enne, concluse del formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Brindisi, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.