Attività Carabinieri Provincia Brindisi (09.01.2021)
Ecco il comunicato:
Evade dalla comunità di Lecce dove era ristretto ai domiciliari e si presenta ai Carabinieri di Ostuni, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Ostuni hanno tratto in arresto per il reato di evasione BARNABA Mariano, 28enne del luogo. In particolare, l’uomo, evaso nel pomeriggio di ieri dalla comunità “Arcobaleno”, corrente in Lecce, dove si trovava in regime degli arresti domiciliari, si è spontaneamente presentato presso la Stazione Carabinieri di Ostuni. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
San Vito dei Normanni. Viola il divieto di avvicinamento alla parte offesa, disposta la misura degli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di San Vito dei Normanni hanno eseguito un’ordinanza di sostituzione del divieto di avvicinamento con quella degli arresti domiciliari, emessa dal Tribunale di Brindisi nei confronti di un 46enne del luogo. Il provvedimento scaturisce dalla segnalazione dei militari operanti in ordine alle reiterate violazioni al divieto di avvicinamento alla convivente, emesso dal Tribunale di Brindisi nel mese di novembre 2020, poiché si era reso responsabile di maltrattamenti in famiglia, commessi nel territorio di Brindisi nel periodo maggio 2019 – giugno 2020 e il 3 novembre 2020, in danno della donna. L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato tradotto presso il suo domicilio in regime di arresti domiciliari.
San Michele Salentino. Percosse e maltrattamenti all’ex moglie, disposta la misura del divieto di avvicinamento.
I Carabinieri della Stazione di San Michele Salentino hanno sottoposto un 50enne del luogo alla misura coercitiva personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa e all’abitazione di quest’ultima, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Brindisi, per aver posto in essere condotte minatorie reiterate, percosse e maltrattamenti ininterrottamente dal 2017 al 30 dicembre 2020, nei confronti dell’ex moglie.
Villa Castelli. Violano gli obblighi di isolamento fiduciario e danneggiando la struttura ricettiva, denunciate.
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà, per violazione degli obblighi di isolamento fiduciario di soggetto positivo al covid-19, danneggiamento aggravato e interruzione di servizio pubblico, tre cittadine di origini nigeriane di 22, 25 e 21 anni, domiciliate a Villa Castelli presso il progetto ministeriale denominato “Simproimi 202 PR1”, beneficiarie di protezione internazionale. In particolare, costoro, nonostante l’isolamento fiduciario per la positività al Covid–19, nei giorni 4, 5 e 19 dicembre 2020 hanno violato le prescrizioni uscendo dalle rispettive abitazioni. Inoltre, nei giorni 4 e 5 dicembre, non accettando l’isolamento, mediante calci e pugni hanno danneggiato la porta d’ingresso della sede della citata struttura di accoglienza e hanno impedito il regolare svolgimento del servizio agli operatori del progetto, ponendosi dinanzi al furgone aziendale, fatto oggetto di sputi e rendendo necessaria la sanificazione ad opera di una ditta specializzata, intervenuta sul posto.
Brindisi. Sorpreso con un coltello a serramanico di 16 cm e un cacciavite di 36 cm, denunciato.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brindisi hanno denunciato in stato di libertà un 21enne del luogo, per porto di armi od oggetti atti a offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. In particolare, il giovane, controllato a piedi in una via del centro abitato e sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 16 cm e di un cacciavite della lunghezza totale di 36 cm, entrambi occultati all’interno di un marsupio e sottoposti a sequestro.
Oria. Vende on–line una polizza assicurativa inesistente, denunciato per truffa.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 44enne del luogo, hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 27enne di Napoli. In particolare, costui ha posto in vendita on-line una polizza assicurativa inesistente, percependo dalla vittima la somma di 325,00 euro tramite ricarica carta postepay.
Torre Santa Susanna. Si disfa di un veicolo sottoposto a sequestro affidatogli in custodia, denunciato.
I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna, nell’ambito di specifico servizio di controllo ai soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 61enne del luogo, per sottrazione di cosa sottoposta a sequestro. In particolare, a seguito di un controllo è stato accertato che l’uomo si è disfatto di un veicolo sottoposto a sequestro amministrativo in data 26 aprile 2008, affidatogli in custodia giudiziale.