Attività Carabinieri Provincia Brindisi (21.01.2021)

Ecco il comunicato:

 

Ripristinata la custodia cautelare in carcere nei confronti di GENNARI Cristian. Era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Omega bis” nel settembre 2012.

A Squinzano (LE), i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Brindisi hanno eseguito un’ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale del Riesame di Lecce, nei confronti di GENNARI Cristian, 34enne di Squinzano, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari nell’ambito del medesimo procedimento penale, per il quale è stato già tratto in arresto per il reato di associazione di tipo mafioso unitamente ad altri 49 soggetti nel corso dell’operazione “Omega bis”. Il provvedimento è scaturito a seguito dell’accoglimento dell’appello proposto dal P.M. della Procura della Repubblica di Lecce avverso l’ordinanza della Corte d’Appello di Lecce del 31 luglio 2020 con la quale aveva disposto la sostituzione della misura cautelare in carcere con gli arresti domiciliari. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce.

 

Cellino San Marco. In giro con l’autocarro sottoposto a fermo amministrativo, minaccia i Carabinieri per non farlo confiscare, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno tratto in arresto un 44enne del luogo, per violenza o minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo, fermato poco prima in una via del centro abitato mentre era alla guida del suo autocarro, già sottoposto a sequestro amministrativo, si è opposto con violenza all’esecuzione da parte dei militari di una ordinanza di confisca di quello stesso mezzo, emesso dalla Prefettura di Lecce, minacciando nella circostanza uno degli operanti di ingiuste ripercussioni qualora avesse proseguito nell’esecuzione dell’atto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, il 44enne è stato rimesso in libertà.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.