Attività dei Carabinieri Provincia Brindisi (25.01.2021).
Ecco il comunicato:
Torre Santa Susanna. Deve espiare 2 anni di reclusione, per ricettazione, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Torre Santa Susanna hanno eseguito un’ordinanza per la carcerazione, emessa dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Lecce, nei confronti di BERARDINI Aldo Vincenzo, 58enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni di reclusione per ricettazione, reato commessa in Ruffano (LE) il 13 agosto 2008. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Oria. Fanno stipulare un contratto con una compagnia assicurativa inesistente, denunciate due donne.
I Carabinieri della Stazione di Oria, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 36enne di Francavilla Fontana, hanno denunciato in stato di libertà per truffa, una 72enne di Napoli e una 33enne di origine congolese residente in Francia. In particolare, le due donne si sono fatte consegnare 250,00 euro mediante bonifico postpay, quale pagamento della stipula di contratto assicurativo R.C.A. con una compagnia rilevatasi inesistente.
Villa Castelli. Dichiarano falsamento un sinistro stradale, denunciati.
I Carabinieri della Stazione di Villa Castelli, al termine di attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da un legale del luogo per conto di una compagnia di assicurazioni, hanno denunciato in stato di libertà una 43enne, un 51enne e un 47enne tutti di Brindisi, per fraudolento danneggiamento di beni assicurati. L’attività investigativa ha permesso di accertare che i tre hanno denunciato un sinistro stradale simulato a Tuturano il 1° novembre 2019, richiedendo rimborsi non dovuti alla citata compagnia assicurativa.