Attività Carabinieri Provincia Brindisi (28.01.2021)

Ecco il comunicato:

Brindisi. Deve espiare 2 anni, 10 mesi e 11 giorni di reclusione, per vari danneggiamento e altro, arrestato.

I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura della Repubblica di Brindisi, nei confronti di GIOVINAZZO Pietro, 33enne del luogo. L’uomo deve espiare la pena di 2 anni, 10 mesi e 11 giorni di reclusione, per vari reati tra cui danneggiamento in concorso, danneggiamento seguito da incendio, detenzione e porto illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale, commessi in Brindisi fra il 2006 e il 2018. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione in regime di detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

 

Francavilla Fontana. Aveva presentato una querela contro un uomo accusandolo ingiustamente, denunciato per calunnia.

I Carabinieri della Stazione di Francavilla Fontana, a conclusione degli accertamenti scaturiti dalla querela presentata da un 38enne di Francavilla Fontana, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del luogo, per calunnia. In particolare, l’uomo, in data 19 ottobre 2019 ha presentato denuncia per lesioni personali nei confronti querelante, pur sapendolo innocente.

 

Brindisi. Servizio straordinario di controllo di soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo. Controllati 33 veicoli, denunciate cinque persone.

Nell’ambito del territorio della Compagnia di Brindisi, a conclusione di un servizio straordinario di controllo soggetti nominati custodi di veicoli sottoposti a sequestro penale o amministrativo, I Carabinieri hanno denunciato in stato libertà cinque persone, per violazione degli obblighi di custodia: un 60enne, un 30enne e una 30enne di Brindisi, un 47enne di San Pietro Vernotico e un 47enne di Taranto. Costoro, in qualità di custodi giudiziari, hanno violato i prescritti obblighi. Nel corso del citato servizio sono stati controllati complessivamente 33 veicoli già sottoposti a sequestro penale o amministrativo.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy.