Attività Carabinieri Provincia Brindisi (29.01.2021)
Ecco il comunicato:
Ceglie Messapica. Trovato in possesso di 15 panetti di hashish per un peso complessivo di 1,5 Kg, arrestato.
A Ceglie Messapica, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati dal personale del Nucleo Cinofili di Modugno (BA), hanno tratto in arresto in flagranza di reato SUMA Antonio, 32enne del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di un servizio mirato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nell’eseguire un’ispezione nella zona industriale di quel centro, presso un capannone ove insistono più attività commerciali, il cane Quentin, ha individuato 15 panetti di hashish, per un peso complessivo di 1,5 kg – all’interno del deposito di una ditta, nascosti tra alcuni scatoloni. Il SUMA si è assunto la responsabilità della detenzione e la successiva perquisizione domiciliare ha altresì consentito di rinvenire e sequestrare un bilancino di precisione. L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato tradotto preso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
San Pietro Vernotico. Evade dai domiciliari, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di San Pietro Vernotico, durante un controllo alla circolazione stradale hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, LAPORTA Cosimo Damiano, 35enne di Brindisi, in atto sottoposto alla misura degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, poiché nella mattinata del 28 gennaio è stato sorpreso alla guida della sua autovettura sulla strada provinciale 86, senza alcuna autorizzazione. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto nuovamente presso il suo domicilio per proseguire la misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Brindisi. Sorpreso alla guida in stato di alterazione psicofisica, rifiuta di sottoporsi all’accertamento sull’eventuale assunzione di stupefacenti, denunciato e segnalato all’Autorità Amministrativa, poiché trovato in possesso di 2,2 grammi di cocaina.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, a conclusione degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 50enne del luogo, per rifiuto dell’accertamento dello stato di ebrezza alcolica. In particolare, l’uomo è stato controllato in una via del centro abitato alla guida di un’autovettura, in evidente stato di alterazione psicofisica, rifiutandosi nella circostanza di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dell’eventuale assunzione di stupefacenti. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 0,80 grammi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ulteriori 1,4 grammi della medesima sostanza, occultati nella camera da letto. Lo stupefacente è stato sequestrato, la patente di guida ritirata e il veicolo affidato a persona idonea. Il 50enne è stato anche segnalato all’Autorità Amministrativa per detenzione per uso personale di stupefacenti.