Attività Carabinieri Provincia Brindisi (03.02.2021).
Ecco il comunicato:
Brindisi. Deve espiare 2 anni, 6 mesi e 19 di reclusione per reati contro il patrimonio, arrestato.
I Carabinieri della Stazione di Brindisi Casale hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva, emesso dall’Ufficio Esecuzione Penale della Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Lecce, nei confronti di QUINTO Giovanni, 22enne del luogo. Il giovane deve espiare la pena di 2 anni, 6 mesi e 19 giorni di reclusione, per reati contro il patrimonio commessi in Brindisi nel novembre 2017. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Brindisi.
Cellino San Marco. Viola le prescrizioni dell’obbligo di dimora, disposti gli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Stazione di Cellino San Marco hanno tratto in arresto CALDIRON Gianmarco, 40enne del luogo, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, poiché colpito da ordinanza di applicazione della misura coercitiva degli arresti domiciliari, emessa dalla Corte d’Appello di Lecce, in seguito alle ripetute violazioni delle prescrizioni imposte con la precedente misura. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la sua abitazione, in regime di arresti domiciliari.
Latiano. 57enne sottoposto alla Libertà Vigilata.
I Carabinieri della Stazione di Latiano hanno eseguito un ordine di sottoposizione della misura di sicurezza della libertà vigilata, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce, nei confronti di un 57enne di Brindisi, domiciliato presso una comunità del luogo, poiché riconosciuto colpevole dei reati di associazione di tipo mafioso e successivi cumuli per altri reati.
Brindisi. sorpreso nuovamente senza patente, denunciato.
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Brindisi, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà un 52enne del luogo, per reiterazione nella guida senza patente poiché revocata. L’uomo, nella mattinata del 1° febbraio, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura sprovvisto della patente di guida poiché revocata. I successivi accertamenti hanno consentito di acclarare che il 37enne era già stato contravvenzionato per la medesima infrazione in data 4 maggio 2019.